Volkswagen Golf 5 - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

La più recente generazione VW Golf, la VW Golf 5, è stata presentata al pubblico da Volkswagen nel 2003. Questa presenta un nuovo design ed un equipaggiamento di serie più ricco, di cui fanno parte, fra l'altro, anche un nuovo asse posteriore a 4 bracci, ESP, ABS, assistente di frenata, EDS, ABS, sei airbag, specchietti retrovisori esterni ed alzacristalli elettrici, come anche una chiusura centralizzata telecomandata. Le 7 linee di equipaggiamento di serie si chiamano Trendline, Comfortline, Sportline, GT, GTI, R32 ed Individual, e dispongono di varianti di motorizzazione e di accessori diversi.

I sei diversi motori a benzina hanno una potenza di fino a 200 CV e sono dotati in parte di cambio automatico, 4motion (trazione integrale) o di cambio a doppia frizione. Anche le quattro versioni diesel della VW Golf V possono essere equipaggiate su richiesta di un cambio automatico. Puntualmente in corrispondenza con l'inizio dei campionati mondiali di calcio in Germania, Volkswagen lancia sul mercato la VW Golf 5 nell'edizione speciale Goal, che, modificata nell'allestimento dell'abitacolo e nell'aspetto estetico, punta sul fattore sport.

La VW Golf V viene inoltre proposta anche come Variant e come VW Golf Plus. Quest'ultima ricorda un minivan ed offre ai passeggeri più spazio, anche per gambe e testa. Anche nella quinta generazione viene presentata una versione VW Golf GTI, questa volta con un motore turbo FSI da 2,0 litri dotato di 147 kW e di una coppia di 280 Nm.

Mehr anzeigen