Volkswagen Passat - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Il primo modello della Volkswagen Passat, basato su quello dell'Audi 80, comparve sul mercato nel 1973. Fino al 2005 ne vennero prodotti 13 milioni di esemplari. La VW Passat esiste nelle versioni di carrozzeria familiare (station wagon, denominata Passat Variant) e berlina, delle quali la prima risulta la più venduta. Ne vengono proposte diverse varianti di equipaggiamento: della nuova VW Passat esistono le linee Trendline, Comfortline, Sportline, Highline e Individual. È inoltre possibile scegliere fra cinque diverse motorizzazioni a benzina e tre differenti diesel, a loro volta associabili a più sistemi (per es. automatico o a trazione integrale). Le versioni diesel possiedono di serie un filtro antiparticolato, per il resto l'equipaggiamento di serie varia a seconda del modello.

Della variante più elementare fanno parte, fra l'altro, ESP, ABS, ASR, airbag, immobilizzatore elettronico e poggiatesta ottimizzati riguardo alla sicurezza. Per la VW Passat vengono messi a disposizione, a scelta, anche diversi equipaggiamenti speciali, fra cui per esempio pacchetti luce e sicurezza, diversi allestimenti dell'abitacolo con pelle ed alcantara, riscaldamento supplementare e sistema di navigazione. Il design della VW Passat ricorda leggermente nell'estetica quello della Volkswagen Phaeton e può essere inoltre impreziosito da diversi particolari cromati.

Dal 2008 è cominciata anche la produzione della Volkswagen Passat CC, un nuovo modello di berlina coup&eacuto; a quattro porte appartenente ad una categoria di fascia superiore.

Mehr anzeigen