Volvo V50 - vendo e cerco usato o nuovo - AutoScout24

Trova la tua auto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Nella primavera del 2004 la Volvo V40 ha ceduto il passo al modello successore, ovvero alla SW della classe media Volvo V50. Mentre la V40 veniva dotata esclusivamente di motori quattro cilindri, a bordo della Volvo V50 vengono montati anche alcuni motori cinque cilindri. Nella fattispecie si può scegliere tra sette motori a benzina (quattro o cinque cilindri con o senza turbocompressore) e tre motori turbodiesel (quattro o cinque cilindri). La potenza dei motori parte da 74 kW (100 CV) sulla Volvo V50 1.6, e arriva a 162 kW (220 CV) sulla Volvo V50 T5, passando per i 125 kW (170 CV) della Volvo V50 2.4i.


Da sottolinearsi l’estrema sicurezza di marcia, l’apprezzabilissimo comfort e l’accattivante agilità, che a bordo della Volvo V50 T5 aumentano a dismisura. Anche la sicurezza dell’abitacolo della Volvo V50 è ai livelli tipici Volvo, con airbag anteriori con funzione a due stadi, airbag per capo e spalle SIPS, airbag laterali per il conducente e il passeggero al suo fianco, sistema anticrash laterale SIPS, assistente di frenata, regolatore della dinamica di marcia DSTC, sistema di informazione intelligente IDIS, sistema contro il colpo di frusta WHIPS e cinture ultramoderne.


L’abitacolo della Volvo V50 non ispira però soltanto un senso di sicurezza e protezione. In effetti il “clou” dell’arredamento è costituito dalla consolle centrale sospesa, che conferisce all’ambiente un senso di futuristica ariosità. Una maggiore spaziosità dei sedili posteriori consente anche alle persone alte di viaggiare comodamente per tratti lunghi. L’evoluzione della linea del tettuccio della Volvo V50 SW, spiovente come quella di una berlina, conferisce più spazio per il libero movimento del capo. Purtroppo questa comodità compromette la spaziosità del vano portabagagli, limitata ad una capacità di 417 litri (max. 1.307), piccolo “neo” che fa perdere alla Volvo V50 diversi punti rispetto ai modelli concorrenti quali Audi A4 o BMW Serie 3.

La Volvo V50 Polar è la versione completa, con molti optional inclusi (tra cui: DSTC per il controllo della trazione, alzacristalli elettrici, paraurti e retrovisori in colore coordinato con la carrozzeria, climatizzatore bi-zona). La versione “top“ è invece il modello V50 Polar Plus.

Mehr anzeigen