Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mercedes-benz-clk-230-l-01.jpg

Mercedes-Benz CLK 230

Mercedes-Benz CLK 230 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Mercedes-Benz CLK 230 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Lancio della Mercedes CLK 230 nel 1997 in versione coupé

La Mercedes CLK 230 è stata lanciata per la prima volta sul mercato nel 1997 in versione coupé, e veniva prodotta presso lo stabilimento Mercedes di Brema. Un anno più tardi è stata proposta la versione cabriolet, realizzata a Osnabrück presso la ditta specializzata in carrozzerie Karmann. La classica capote in stoffa della Mercedes CLK 230 decappottabile spariva nel vano portabagagli in appena 20 secondi premendo il pulsante di azionamento del comando elettrico di apertura e chiusura, ed era disponibile a scelta nelle tinte nero, blu o grigio.

Ti interessa la Mercedes-Benz CLK 230

Mercedes-Benz CLK 230 usata
Mercedes-Benz CLK 230 offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

Fino al termine della produzione della serie, avvenuta nel 2002, Mercedes ha venduto oltre 100.000 coupé e più di 20.000 cabriolet della serie CLK..

Quattro cilindri più potente della serie

Con il suo motore con compressore da 2,3 litri e una potenza di 142 kW (193 CV), la Mercedes CLK 230 era l’auto con motore quattro cilindri più potente della serie, e raggiungeva una velocità massima di circa 230 km/h con un consumo medio di 9,8 litri di benzina super, pari a un’emissione di CO2 di 233 g/km. La Mercedes CLK 230 era disponibile con cambio manuale a sei marce o con cambio automatico optional.

Apparato tecnico basato sulla classe C

L’apparato tecnico di quest’auto collocabile tra le classi media e media superiore era basato per larga parte su quello della classe C della casa di Stoccarda, mentre il design della carrozzeria richiamava parecchio quello dei modelli della classe E. Fino all’intervento di lifting del 1999 la CLK 230 era disponibile nelle varianti di equipaggiamento Sport ed Elegance, quindi nelle versioni Elegance e Avantgarde.

Impreziosita dopo l’intervento di lifting del 1999

Già due anni dopo il lancio sul mercato la classe CLK è stata sottoposta a qualche ritocco. In seguito a questo intervento di lifting mirato alla manutenzione del modello, la Mercedes CLK 230 nel 1999 è stata corredata di un equipaggiamento di serie migliorato e di un nuovo motore V4 dalla potenza di 145 kW (197 CV). La caratteristica contraddistintiva dei modelli CLK rielaborati era costituita dai nuovi specchietti esterni con lampeggiatori integrati. Nella seconda generazione della serie CLK, proposta dal 2002, la Mercedes CLK 230 è stata eliminata dal programma a favore del modello iniziale quattro cilindri Mercedes CLK 200.

Valutazioni sul veicolo per Mercedes-Benz CLK 230

8 Valutazioni

4,3