Ducati Multistrada - Vendo e Cerco - AutoScout24

Trova la tua moto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Ducati Multistrada

Il Multistrada – L’allrounder della Ducati


Il Multistrada della Ducati è stato presentato come prototipo all’EICMA nel 2001 a Milano e doveva essere introdotto ufficialmente nella linea dei modelli della Ducati dal 2003. La Ducati Multistrada 1000 DS con 84 CV ha festeggiato il suo debutto nell’autunno del 2002 alla IFMA a Monaco.


La Multistrada della Ducati è una cosiddetta moto sportiva Touring: un “Allrounder”, adatta per l’utilizzo su tornanti di montagna ma che sorprende anche in autostrada. La Ducati Multistrada si lascia manovrare bene anche negli spazi stretti di una città. Inoltre promette comfort anche il lunghi viaggi grazie alla posizione rialzata e alla forma ergonomica del sedile.


La cosa più esclusiva però è il design, dalla linea slanciata. Questa moto sportiva rivestita solo per metà, la cui rivestitura del cockpit è stata realizzata tutta di un pezzo, e che ondeggia alla guida, ha anche l’esclusiva intelaiatura di Ducati.


Modelli della Ducati Multistrada


Nel 2005 la Ducati ha introdotto la piccola Multistrada 620 (e la 620 edizione Dark) con 63 CV come modello per la generazione più giovane, come anche la 1000S DS. La Multistrada 620 è dotata di 618 cm3 di motore bi-cilindrico a L con raffreddamento ad aria e due valvole a distribuzione desmodrica; le Multistrada 1000 DS e 1000S DS un 992 cm3 motore a L, anch’esso bi-cilindrico con raffreddamento ad aria.


Tra il 2006 e il 2007 sono state introdotte la Multistrada 1100DS e la 1100S DS. Entrambe possiedono raffreddamento ad aria/olio, motori L-Twin a quattro tempi con due valvole a distribuzione desmodrica. La serie delle Multistrada 1100 non è stata, però un successo e quindi la Ducati ha lavorato due anni a migliorie. Il risultato è stato la cosiddetta nuova “Über -Ducati”: la Multistrada 1200 con 150 PS.


Ducati Multistrada 1200


Alla fine del 2009, la Multistrada 1200 è stata presentata all’EICMA a Milano. È possibile averla anche nelle versioni Multistrada 1200S Sport e Multistrada 1200S Touring. I modelli Ducati della Multistrada 1200 sono considerati perfetti per lunghi viaggi e uniscono sportività, attitudine ai viaggi e maggiore comfort di guida. Grazie al concetto Ducati-“Riding-Mode”, queste moto sono veicoli da città, da corsa, da touring e da avventura. Basta schiacciare un pulsante per cambiare tra i quattro “Riding Modes”. In questo modo la Multistrada 1200 può offrire svariate possibilità a seconda se una persona decida per “Urban”, “Touring”, “Sport” o “Enduro”. La Multistrada 1200 è equipaggiata con un motore L-Twin di 1198.4 cm3 a raffreddamento liquido con due cilindri e ventole a distribuzione desmodrica. L’equipaggiamento di questa serie comprende controllo di trazione DTC, Ride-by-Wire e ABS. Inoltre tutti gli elementi delle sospensioni sono completamente digitali. La Ducati Multistrada 1200S è per di più equipaggiata con DES (Ducati Electronic Suspension) e componenti Öhlins. Mentre la Multistrada S Touring sfoggia inoltre un cavalletto centrale, maniglie riscaldate e borse laterali di serie.


Scopri su AutoScout24 gli altri annunci di moto Ducati in vendita.

Mehr anzeigen