Ducati Streetfighter - Vendo e Cerco - AutoScout24

Trova la tua moto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

Ducati Streetfighter

Storia della Ducati Streetfighter

La Ducati Streetfighter è una moto naked (non dotata di protezioni aerodinamiche) prodotta dalla casa bolognese Ducati a partire dal 2009. Presentata per la prima volta all'EICMA nell'anno precedente, la Ducati Streetfighter ha vinto il premio di Moto più bella del Salone di Milano 2008 e di Moto dell'anno 2009. Questa motocicletta naked è stata prodotta inizialmente in due varianti, Ducati Streetfighter normale e Ducati Streetfighter S. A partire dal 2011, Ducati ha introdotto la Streetfighter 848, che si distingue per una minore cilindrata.

Caratteristiche tecniche della Ducati Streetfighter

La Ducati Streetfighter è dotata di un motore bicilindrico a L, con la classica distribuzione desmodromica 4 valvole per cilindro, sistema di alimentazione a iniezione e raffreddamento a liquido. La cilindrata è di 1200 cm cubi per la Streetfighter S, mentre scende a 848 cm cubi per la Streetfighter 848. La potenza cambia notevolmente: per il modello di maggiore cilindrata, arriva a una potenza massima di 155 CV, mentre la Streetfighter 848 non supera 132 CV. Si tratta comunque di una potenza notevole, ma che rende questo modello più adatto a un utilizzo su strada e gli conferisce maggiore guidabilità.
L'aspetto più interessante di questa motocicletta è quindi l'unione del motore Testastretta 11° a un telaio derivato dalla Superbike, allo scopo di aumentare il controllo e la reattività ai comandi, senza rinunciare alla potenza. Un altro elemento innovativo rispetto ai modelli che l'hanno preceduta è il Ducati Traction Control, che ha sempre la funzione di rendere più preciso il controllo della moto. Il peso a secco della Ducati Streetfighter è di 169 Kg e l'altezza della sella è pari a 840 mm. Completano l'assetto tecnico della Ducati Streetfighter la forcella a steli rovesciati da 43 mm e le sospensioni posteriori con monoammortizzatore regolabile e forcellone monobraccio in alluminio.
Mehr anzeigen