Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Honda Quad - comprare o vendere moto usate o nuove - AutoScout24

Honda Quad

I Quad Honda

Con i modelli Rancher TRX420FE, Rancher TRX420FA e Foreman TRX500FE, l’Honda ha messo in vendita sul mercato tre diversi modelli Quad, che possono essere comprati dalla casa produttrice sotto il nome di ATV. Tutti e tre i modelli non sono fatti solo per l’uso privato ma sono anche eccellenti per applicazioni di lavoro su terreni impraticabili.

I Quad, o meglio gli ATV della marca Honda possono essere utilizzati in modo molto flessibile. Di conseguenza, con l’equipaggiamento addizionale adeguato, questi veicoli robusti e affidabili possono essere utilizzati anche ad esempio per spazzare la neve, falciare l’erba e concimare o perfino come trattori per trasportare diversi beni. Gli ATV dell’Honda hanno uno speciale piantone di supporto cavi integrato con un quadro dei fusibili, che comprende tre guide assicurate per i diversi pezzi allegati, ad esempio per un argano o per una spargitrice di concime. Poiché i veicoli fuoristrada sono provvisti di uno stabile gancio di traino esterno e di una presa, l’utilizzo come trattori agricoli non pone di regola alcun problema. Gli ATV dell’Honda sono usati spesso e volentieri soprattutto per agricoltura e selvicoltura.

I Quad della Honda con tecnica perfezionata

I modelli Quad – o meglio ATV – della Honda devono ringraziare principalmente, una tecnica perfezionata, per le loro eccellenti qualità. L’Honda è stata la prima casa produttrice che ha equipaggiato i suoi fuoristrada con un cambio di marce elettronico, una trasmissione completamente automatica con una frizione doppia e un motore orizzontale. Nei Quad e ATV dell’Honda, il cambio di marce funziona semplicemente con l’aiuto di un pulsante. Sotto quest’aspetto, gli ATV dell’Honda assomigliano alle macchine della Formula 1. Lo scalo di marce verso il basso o verso l’alto, è effettuato in modo molto soffice, senza interrompere la forza di trazione. Grazie ad un cambio a ingranaggi innovativo, la trasmissione di energia viene mantenuta stabile anche in condizioni estreme.

Gli ATV e i Quad dell’Honda sanno convincere, grazie ad un consumo di carburante relativamente modesto. Inoltre, la speciale tecnologia TraxLok permette di cambiare facilmente da una propulsione a due ruote a una a quattro ruote motrici.

Il Quad della Honda su strada: l’adeguamento richiesto

Poiché gli ATV dell’Honda sono stati concepiti inizialmente per l’uso su terreno fuoristrada, questi veicoli dovevano essere riequipaggiati appropriatamente per l’uso su strade pubbliche. A questo riguardo, l’ATV può essere equipaggiato senza problemi con ulteriori fari, luci dei freni e indicatori di posizione, fari abbaglianti, luci antinebbia, spie luminose e specchietti retrovisori retrattili.

Quad: la Honda offre 3 modelli

I tre modelli Quad, o meglio ATV, della Honda si distinguono gli uni dagli altri per diversi dettagli. Ad esempio, il Rancher TRX420FE con motore a raffreddamento liquido e una cilindrata di 420 cc soddisfa la funzione di un modello per principianti. L’ATV Rancher TRX420FA uguaglia il TRX420FE in quanto a motore e al cambio ma è fornito di parecchie ulteriori tecnologie innovative.

Il modello Honda Foreman TRX500FE è invece un vero “animale da lavoro”. Per questo, il Foreman TRX500FE è dotato di un motore a raffreddamento ad aria, oppure a olio, con una cilindrata di 475 cc. Quest’ATV è il modello più potente ed è quindi specialmente adatto per l’utilizzo nel campo dell’agricoltura e della selvicoltura.

Gli ATV dell’Honda godono della reputazione di essere particolarmente duraturi e molto resistenti. Come conferma dell’enorme resistenza dei loro ATV, la ditta Honda menziona con piacere un esempio dall’Antartica. Durante una spedizione, un ATV dell’Honda è stato lasciato indietro. Quando è stato infine ritrovato tre anni dopo, nel frattempo sotto uno strato di neve molto spesso, il motore è ripartito senza problemi dopo il terzo tentativo.