Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Yamaha Quad - comprare o vendere moto usate o nuove - AutoScout24

Yamaha Quad

I Quad Yamaha

L’azienda Yamaha fondata in Giappone nel 1955 è conosciuta per i suoi potenti Quad. I modelli di Yamaha attualmente sul mercato sono: YFM700R e YFM700R Special Edition, YFZ450R e YFZ450R Special Edition, YFM250R e YFM350R, YFZ350 Banshee, Wolverine 450, Grizzly 125 così come YFM90.

Inoltre, ci sono circa otto modelli di ATV che sono utilizzati in particolare per uso commerciale e sono generalmente chiamati Grizzly.

Quad Yamaha: successo sportivo

Gli sportivi “All Terrain Vehicles” di Yamaha, sono spesso nelle prime posizioni delle liste dei vincitori in diverse gare di Quad. Come unico motore a due tempi esistente, il Quad YFZ350 Banshee ha finalità quasi esclusivamente ad uso sportivo. Con il Quad YFZ350 Banshee è possibile vincere molte gare di Motocross ed Enduro. Il Banshee è equipaggiato con un cambio manuale a sei marce dove, però manca la retromarcia.

Un altro Quad da corsa di successo è il modello YFZ450R, che è equipaggiato con un motore a cinque valvole DOHC a rotazione molto libera. Il volume della cilindrata è di 449 cc. Grazie ad un cambio a rapporti ravvicinati, ad un sistema di scarico ad alto rendimento e un motore ad iniezione di alta tecnologia che possiede un processore 32, permette a questo Quad YFZ450R di Yamaha un’accelerazione molto veloce. Caratteristico per questo Quad, che ha molto successo nelle gare, sono tra l’altro gli elementi tesi di ammortizzazione. L’assetto è costruito sia in acciaio sia con parti in alluminio.

Quad potenti di Yamaha

Un altro modello molto potente è il YFM700R, che offre una cilindrata particolarmente elevata di 686 cc che lo pone al di fuori dell’ordinario. Come uno dei più leggeri Quad della sua classe, il modello YFM700R della Yamaha convince, grazie ad un’elevata coppia motrice e uno stabile telaio ibrido/sportivo di acciaio e elementi in alluminio. Inoltre il Quad possiede dei dischi del freno molto grandi. L’uso dei freni funziona tramite una leva di freno regolabile.

Una particolarità tra i Quad della Yamaha è il modello YFM700R Special Edition. Anche questo modello è costruito in modo molto leggero e dispone di una cilindrata di 686 cc. Questo Quad si distingue dal modello YFM700R soprattutto a causa del suo aspetto esclusivo.

Ideale per una guida veloce attraverso un terreno impervio, è anche il modello Yamaha YFM350R che è equipaggiato con un motore a quattro tempi raffreddato ad aria. Il veicolo con una cilindrata di 348 cc è particolarmente leggero ed è ideale per il pilota amatoriale con ambizioni sportive.

Un Quad particolarmente affidabile invece è il modello della Yamaha Wolverine 450. Il Wolverine dispone di un motore monocilindrico raffreddato a liquido con una cilindrata di 421 cc e offre molte funzionalità aggiuntive. Il Quad della classe media offre un cambio completamente automatico. Inoltre la Wolverine 450 ha una trazione a ruote motrici attivabile.

I quad di Yamaha ad alta tecnologia

La Grizzly 125 piace, grazie alla sua tecnologia completamente automatica che è sintonizzata precisamente in base ai bisogni del conducente. Per questo la Yamaha Grizzly 125 è uno dei Quad di più facile utilizzo sul mercato. La Grizzly 125, offre un motore a quattro tempi con una cilindrata di 124 cc ed è la prima scelta per i principianti e per i conducenti più giovani di Quad. La Grizzly 125 è costruita estremamente leggera e pesa solamente 139 chilogrammi.

Il modello Yamaha YFM90 è il Quad, come piace ai bambini. Malgrado le sue piccole dimensioni è equipaggiato con lo stesso numero di dettagli di un Quad classico. Queste versioni mini possiedono un freno a disco posteriore, una sospensione a ruota singola, una doppia forcella, uno starter elettrico e una trasmissione completamente automatica e offrono un utilizzo particolarmente semplice.