TGB - Annunci Moto Usate e Nuove - AutoScout24

Trova la tua moto da sogno

Offerte per la tua ricerca

Offerte per la tua ricerca

TGB

Tecnologia e metodologie di lavoro di diretta derivazione Piaggio

Dopo molti anni passati alla guida della sede taiwanese della Piaggio, l'ingegner Chi-Fu Chang decise di mettersi in proprio e di fondare una nuova casa motociclistica al 100% made in Taiwan: nacque così nel 1978 la Taiwan Golden Bee. Forte del know how acquisito dietro le linee di produzione della Vespa, il fondatore della TGB incentrò in un primo momento l'intera attività della sua fabbrica sulla realizzazione della componentistica meccanica dello scooter più famoso del mondo, per poi man mano passare alla produzione di nuovi modelli di scooter e quad. Il core business dell'azienda rimane comunque la meccanica: oggi la TGB è tra i primi produttori al mondo di cambio continuo ed è il fornitore ufficiale di diversi marchi internazionali.

Gli scooter

Gli scooter TGB si caratterizzano per essere estremamente maneggevoli e semplici da guidare, in particolar modo nel traffico cittadino. La produzione prevede una vasta gamma di diverse motorizzazioni, indirizzate a ogni tipologia di pubblico e di esigenza. Ai giovanissimi sono dedicati i modelli da 50 cm³ di cilindrata, i TGB Tapo, Bullet e Xrace, mentre è indirizzata al pubblico adulto la gamma X-Motion, potenti scooteroni disponibili nelle versioni da 125 cm³ e 300 cm³. Nelle stesse motorizzazioni viene prodotto il Bellavita, un elegante modello che ricorda moltissimo le linee della nuova Vespa. Destinati al trasporto carichi su due ruote, infine, sono i comodi Express 50cc e 125cc.

I quad

Il marchio TGB deve la maggior parte del suo successo commerciale e della sua notorietà internazionale alla produzione dei quad. I piccoli fuoristrada della casa taiwanese sono infatti tra i più stabili e performanti in assoluto, grazie soprattutto ad una speciale ciclistica che li rende leggeri e facili da guidare e alla presenza di tecnologie all'avanguardia come il differenziale anteriore inseribile e bloccabile e le sospensioni indipendenti. L'intera gamma si suddivide nelle categorie Sport e Utility, i cui modelli sono commercializzati rispettivamente con i nomi Target e Blade. Le cilindrate disponibili sono 325 cm³, 500 cm³ e 550 cm³. ed è possibile scegliere fra trazione parziale e trazione integrale 4X4.
Mehr anzeigen