Veicoli commerciali DAF

La DAF Trucks NV è un'azienda olandese produttrice di autoveicoli (DAF è l'acronimo di Van Doornes Automobilfabrieken). Fondata nel 1928, ha il suo quartier generale a Eindhoven, Paesi Bassi, ma possiede sedi operative anche in Belgio e nel Regno Unito. La DAF Trucks NV è una delle case produttrici di autoveicoli più conosciute sul mercato europeo, anche se la sua produzione si concentra maggiormente sugli autocarri e sui mezzi militari. Inoltre, DAF produce anche componenti per terze parti, spaziando da assi portanti a interi motori per autobus e pullman.


I camion DAF

La DAF propone moltissime soluzioni, tutte estremamente personalizzabili, per andare incontro ad ogni possibile esigenza da parte del cliente. Gli autocarri DAF sono utilizzati largamente in Europa per le più varie attività: dal trasporto di beni su breve e lunga distanza, alla raccolta dei rifiuti, fino ai traslochi. Le caratteristiche principali dei prodotti DAF ruotano tutte intorno all'esperienza finale del consumatore: alta qualità dei motori, potenza, efficienza, comfort del conducente, bassi consumi e minimo impatto ambientale. Tutti i motori montati sugli autocarri DAF sono motori PACCAR a 6 cilindri allineati, con un intelligente sistema di iniezione ad alta pressione, che risultano essere più puliti e, allo stesso tempo molto potenti.


La gamma di autocarri DAF

Per ciò che riguarda la gamma di prodotti offerti da DAF, la casa olandese presenta tre grandi serie con infinite possibilità di personalizzazione. In primo luogo, per quanto concerne la distribuzione pesante, DAF ha pensato il modello DAF XF 105, costruito apposta per i grandi viaggi ed i trasporti di lungo raggio. Il DAF XF 105 è l'autocarro che possiede la cabina più spaziosa in assoluto nel suo genere, comfort al top per il conducente e grandi risparmi sui consumi. In secondo luogo, unica nel suo genere, DAF ha creato la serie DAF CF, una serie di autocarri tuttofare, adattabili a qualsiasi necessità e a qualsiasi condizione di lavoro, dalla distribuzione leggera e pesante ai difficili lavori in cantiere, dalla raccolta dei rifiuti alla distribuzione. Infine, per quanto riguarda il trasporto leggero, DAF ha creato la serie DAF LF, specifica per la piccola e media distribuzione. Il design accattivante e la facilissima manovrabilità fanno di questa serie il partner perfetto per il trasporto urbano ed extraurbano. All'interno di questa serie spicca il modernissimo DAF LF Hybrid, nuovo standard tra gli autocarri ecologici, che utilizza diesel e energia elettrica per ridurre le emissioni e abbattere i costi del carburante.


Torna su