MAN: gamme diverse per esigenze diverse

Affidabilità e bassi costi operativi per i professionisti del trasporto, sicurezza e comfort per l'autista

MAN, marchio di grande prestigio ed esperienza, ha le sue sedi storiche in Germania. Per i modelli TGA della "Gamma Pesanti", con massa complessiva superiore alle 18 t, sono operativi i dipartimenti di Penzberg, Salzgitter e Monaco di Baviera, mentre il dipartimento "L", che si occupa dello sviluppo e del montaggio di veicoli gamma leggera e media di massa complessiva fra le 7,5 t e le 25 t, opera a Steyr in Austria. MAN si occupa anche di veicoli speciali, la cui produzione fa capo al dipartimento "X" situato a Vienna. Per rispondere alle diverse esigenze dei clienti, MAN ha sviluppato quattro classi di autocarri:
  • TGX, per servizi pesanti sia nazionali sia internazionali. Le cabine di guida sono dotate di ogni comfort per garantire una buona qualità di guida e di pernottamento.
  • TGS è ottimale per la trazione, per il trasporto a breve raggio e il servizio di distribuzione. Le cabine sono compatte e molto accessoriate.
  • TGM è il truck nato per offrire molteplici possibilità; con un peso massimo variabile fra le 13 t e le 26 t vuole essere la soluzione ottimale per il trasporto leggero a breve raggio ma va benissimo anche come veicolo da cantiere.
  • TGL, versatile per il traffico urbano. Premiato come "Truck of the year 2006", sfodera le sue migliori prestazioni nella classe da 7 t a 12 t.
MAN ha imposto il suo marchio anche nel mercato degli autobus, sviluppando veicoli dotati di tecnologia d'avanguardia e design prestigioso nella classe "Gran Turismo": ambiente confortevole e dinamica di marcia potente per gli autobus interurbani, allestimenti che rispondano a un servizio di linea orientato al futuro per gli autobus urbani.

Autocarri MAN, efficienza e sicurezza

Alla MAN hanno pensato che il modo migliore per diminuire le emissioni di CO2 e aumentare il risparmio, fosse abbassare i consumi. Così è stato sviluppato l'equipaggiamento di efficienza che, fra le altre cose, include il cambio a 12 marce "TipMatic", il sistema di monitoraggio pressione pneumatici, luci di marcia diurna a basso consumo, alternatore da 120A ed equipaggiamenti alleggeriti.
Torna su