Per guidare oltre i limiti della strada: Unimog

Una nuova sensazione di potenza e sicurezza al servizio di chi guida in condizioni estreme, a pieno carico

Chi cerca un mezzo dall'affidabilità totale e versatile, per guidare in situazioni difficili in piena sicurezza, trova nell'Unimog della Mercedes-Benz un alleato fedele, che garantisce prestazioni uniche nel suo genere. Unimog: doti da Fuoristrada e da Trattore fuse in unico telaio, con assi a portale che non temono i fondi più dissestati, torsioni fino a 30° e trazione integrale inseribile al bisogno. L'assistenza e la manutenzione sono semplificate dalla presenza di un solo fornitore, garantendo tempi rapidi e soluzioni personalizzate per ogni esigenza e in ogni momento.

Unimog è il veicolo giusto per ogni lavoro

Unimog U-20, U3-500 e U4-5000, impiegati in molteplici settori, dalla lotta antincendio al servizio invernale, dalla idropulitura al servizio bimodale su strada e ferrovia. Unimog è il factotum che non intende arrendersi al passare del tempo grazie ai continui aggiornamenti in tema di prestazioni, affidabilità e attenzione all'ambiente. Un veicolo capace di trainare aerei e interi treni merci, di arrampicarsi su qualsiasi sentiero, non teme nulla e continua a stupire sia su strada sia su rotaia, permettendo di montare qualsiasi attrezzo e di svolgere qualsiasi lavoro.

Unimog, una carriera iniziata oltre 60 anni fa

I primi disegni dell'Unimog come mezzo agricolo risalgono al 1945 e la prima produzione in serie arriva dopo appena 3 anni e proseguirà fino agli anni '80, quando viene implementata con nuove varianti capaci di andare incontro a diverse esigenze in campo civile e militare. Dal 2000 i nuovi modelli che, pur mantenendo le sue caratteristiche essenziali, donano modernità e stile all'Unimog. La Mercedes-Benz ha deciso di aprire sempre più il mercato verso le aziende pubbliche, con un look accattivante della cabina e maggiore funzionalità con il sistema VarioPilot per cambiare posizione di guida in pochi secondi. Chiudono il quadro potenti e inarrestabili motori che permettono di arrivare fino a 280 CV.
Torna su