Opel Corsa
Corsa IV 2010 3p 1.3mjet ECOTEC 111 Edition

Monterspertoli
€ 1.800

Negoziabile

Ottimo prezzo

Pubblicità
Chilometraggio
297.488 km
Tipo di cambio
Manuale
Anno
10/2010
Carburante
Diesel
Potenza
55 kW (75 CV)
Venditore
Privato

Acquista con fiducia

Storia del veicolo

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Dati di base

Carrozzeria
Berlina
Tipo di veicolo
Usato
Trazione
Anteriore
Posti
5
Porte
3
Per neopatentati

Cronologia veicolo

Chilometraggio
Anno
10/2010
Revisione
11/2026
Ultimo tagliando
02/2025
Proprietari
1
Tagliandi certificati
Veicolo non fumatori

Dati tecnici

Potenza
55 kW (75 CV)
Tipo di cambio
Manuale
Cilindrata
1.248 cm³
Marce
5
Cilindri
4
Peso a vuoto
1.100 kg

Ambiente

Classe emissioni
Euro 4
Carburante
Diesel
Consumo di carburante

4,3 l/100 km (comb.)

Equipaggiamento

Colore e interni

Colore
Grigio
Tipo di vernice
Altro
Colore finiture interne
Nero
Materiale
Stoffa

Descrizione del veicolo

Vendesi Opel Corsa 2010 111edition 1.3 MJET 16v 75cv 190NM 1750 gr/min. 5 marce Diesel.

Quello che state per leggere è probabilmente la descrizione più accurata e dettagliata di un veicolo che troverai online.
Ho guidato quest'auto ogni giorno degli ultimi 8 anni, ed è stata abbondantemente sfruttata, non lo rottamo SOLAMENTE perché non mi ha MAI lasciato a piedi ed ha sempre svolto il suo dovere egregiamente, portandomi dalle isole, al nord, al sud Italia senza mai fermarsi e senza creare problemi. Perciò si è venuto a creare logicamente un legame ( da appassionato di auto quale sono che possiede altre auto anche da trackday) che mi ha fatto desistere dal rottamarlo ma anzi, può far felice qualche nuovo neopatentato e non e durare ancora MOLTI anni.

Logicamente è un veicolo con 15 anni sulle spalle e onestamente si vedono tutti, ecco giustificato il prezzo basso.

BOLLO AUTO pagato regolarmente in tutti questi anni ma è IN SCADENZA A BREVE (sono 151eu, poca roba).
Il veicolo ha una serie di piccoli difetti che andrò ad elencare ma anche alcuni pregi che la rendono un ottima auto da tutti i giorni dai consumi e costi di mantenimento IRRISORI.
La 111 edition ha la particolarità di avere gli interni con i dettagli neri, la barra stabilizzatrice inferiore anteriore più spessa e i finestrini posteriori e lunotto oscurati.

L'auto ha alcune CHICCHE INTERESSANTI come le doppie chiavi con chiusura centralizzata dal telecomando. Un sotto menù nascosto che vi permette di leggere parametri del motore (temp. acqua, giri motore, velocità corrente, litri rimanenti del serbatoio ecc..), Un altro sottomenù che vi permette di impostare avvisatori acustici, Serratura che si chiudono alla partenza, fari che si accendono quando si apre l'auto e finestrini controllabili direttamente dalla chiave (COMODISSIMI D'ESTATE!).

- Proprietari
L'auto ha 2 proprietari:
1° 0-151.000km Un signore della provincia di pisa che l'ha acquistata nuova per la moglie e per i due figli neopatentati dell'epoca che l'ha usata prevalentemente in autostrada e superstrada (quando la presi nel 02/2017 sembrava nuova nonostante i 151.000km dell'epoca.)
2° 151.000km - Attuali. Io. L'ho usata negli ultimi 8 anni percorrendoci quasi metà del chilometraggio. Uso 50% statali e strade collinari 40% Autostrada/superstrada 10% urbano.

Condizioni:
L'auto si presenta in accetabili condizioni generali. Ha molti piccoli difetti di carrozzeria dovuti agli anni come si evince dalle foto dettagliate. Da sottolineare il motorino dello specchietto destro che non funziona correttamente, ma si può logicamente sostituire.

Interni: L'auto si presenta bene, gli interni sono stati mantenuti discretamente, il climatizzatore funziona bene (gela d'estate e bolle d'inverno). i finestrini anteriori sono entrambi automatici, i dettagli interni sono tutti neri e ben mantenuti. A parte il sedile guidatore usurato nella seduta, la retro illuminazione dei comandi del clima che fa contatto. Il display centrale del cruscotto che ogni tanto si spenge (difetto sistemabile rimontando la radio originale e ricollegando qualche connettore che fa contatto).
Il pretensionatore della cintura del passeggero non mi è stato trovato dalla carrozzeria a seguito dell'urto avuto il (11/2024) e quindi la macchina da un "errore" anche sul cruscotto per non avere tutti i sistemi di sicurezza funzionanti. Mentre quello del guidatore mi è stato sostituito il resto funziona tutto egregiamente. Gli specchietti sono controllabili elettronicamente dall'interno.

Esterni: I fari anteriori, il paraurti anteriore sono stati sostituiti nell'urto avuto con un animale selvatico (11/2024), lavoro svolto da una nota carrozzeria a Firenze affiliata con la mia assicurazione. Purtroppo cambiando il paraurti si è perso l'suo dei fendinebbia che però è stato soppiantato da delle ottime lampadine a LED che NON ACCECANO ma illuminano molto bene soprattutto di notte. Il paraurti posteriore è stato sostituito anni fa per un urto e purtroppo è stato nuovamente urtato da un utente della strada un anno fa. Non ha nessun sensore di parcheggio, ma l'ampia vetratura e le ridotte dimensioni vi consentono di capire come gestire il mezzo. Date le forme, spesso si ha più spazio di manovra quel che si pensa.

Vano Motore:
La vaschetta dei tergicristalli è rotta dovuto all'urto che spiego prima e non mi è stata sostituita dalla carrozzeria affiliata con l'assicurazione.
Il radiatore del liquido refrigerante come il liquido è nuovo.

Meccanica: L'auto ha frizione originale (attacca ancora bene e se guidata con criterio può durare ancora qualche hanno). Le candelette di pre accensione tendono a fondersi con il tempo (le ho già sostituite diverse volte) perciò andrebbero controllate. Gli iniettori andrebbero quantomeno puliti perché l'auto a freddo parte con qualche sussulto ( ma una volta calda gira a 4 e motora forte).
Il supporto cambio si è rotto con il tempo e andrebbe sostituito perché il motore si muove abbastanza nelle ripartenze e fermate.
L'alternatore è stato sotituito 3 anni fa.
La catena di distribuzione PROBABILMENTE andrà sostituita tra qualche mese o di più, dipende da come verrà usata l'auto, non sembra dare segni di cedimento per ora. In accensione fa la classica e breve fumata di olio blu, dovo 2/3 accellerate sparisce e la vibrazione che si avverte è dovuta dal supporto motore che amplifica i leggeri sfasamenti di carburazione degli iniettori.
DA CALDA L'AUTO NON HA PROBLEMI, SPINGE FORTE E IL TURBO CARICA BENE A 1.3 BAR DI PRESSIONE DI SERIE NEI SUOI NORMALI RANGE DI FUNZIONAMENTO.

Gruppo ruota:
Le gomme 195 60 R15 cambiate come da foto a 01/2025, hanno 10'000km e sarebbero da invertire (posso farlo io senza problemi).
E' presente una RUOTA non ruotino di scorta di raggio 14" nel suo alloggiamento con tutti gli attrezzi, se forate ritornate a casa senza problemi cambiandovi da soli la ruota forata a costo 0.
I freni iniziano ad essere vecchiotti e a breve vanno sostituiti le pasticche e i dischi (posso farlo io senza problemi).
Le sospensioni anteriori sono originali (e un po' stanche), le sospensioni posteriori le ho sotituite io (non originali) ad 08/2024 e vanno bene.
I cerchi sono equilibrati dal gommista ed in ferro e vi porteranno dappertutto senza paura di graffiarli, sono più pesanti di quelli in lega ma vi dureranno in eterno.
Da notare una cuffia anteriore sx rotta ma è così credo da 5 anni.

Storico tagliandi: Completo dal 2017 ad adesso, sempre eseguito ogni 20,000km con componenti di concorrenza ma di qualità. EGR Pulita a 180'000km per un errore e non ha dato più problemi.
L'ultimo tagliando l'ho eseguito io avendo preso un garage, è evidenziato nello storico che vi mostrerò.

Guidabilità. La frizione è un po' dura ma l'auto è comoda da guidare, a giri bassi consuma poco e a 2000 giri quando attacca bene il turbo vi permette di fare ottimi sorpassi e di avere la giusta potenza senza consumare troppo. L'auto fa ancora i 21 KM/L!! (Vedere foto) degli ultimi rifornimenti. Nonostante non si presenti bene, e abbia solo 75cv l'auto è molto veloce se fatta correre e negli anni non ha perso la sua potenza, anzi. In salita spinge bene se la tenete sopra i 1600giri e in caso calate troppo la westgate si chiude facendo salire la pressione e spesso riuscite a recuperare giri senza scalare marce. Sotto i 1500 giri è morta e se scendete troppo di giri DOVRETE scalare marcia. L'autostrada non è il suo forte ma se vi piazzate a 120km/h viaggiate strabene senza consumare troppo. Prende anche i 180km/h (test effettuato su strade chiuse al traffico) se volete ma logicamente diventa invivibile dato il cambio corto e le sole 5 marce.


L'auto è in uso tutti i giorni ancora per una settimana e recentemente si è sparata un viaggio di 400km senza problemi.


NB. L'AUTORADIO E IL SISTEMA DI ALTOPARLANTI, AMPLIFICATORI E SUBWOOFER VERRA' SOSTITUITO CON QUELLO DI SERIE A MENO DI UN OFFERTA CONGRUA. Il lavoro fu eseguito da un professionista del settore nel 2017. l'impianto ha componenti di alta qualità e l'esperienza d'ascolto è impagabile rispetto a qualsiasi altra auto anche odierna. NON è UN IMPIANTO DA SPL O ***** SIMILI, E' UN IMPIANTO DA ASCOLTO. Composto da un 2 vie anteriori (ampli Mosfet e crossover dedicato) e un subwoofer credo 32" con ampli audision dedicato. Tutti i parametri sono settabili e tutto funziona via bluetooth e app ALPINE con 1000 settaggi, quali anche ritardo sonoro, eq, xover, ecc... Se siete audiofili comprate sta macchina solo per l'impianto che mi dispiacerebbe smontarlo e mettere tutto nelle scatole.

Eccetto questo l'auto si vende così come si vede. In dotazione vi lascio anche l'olio per il rabbocco (che non è mai stato necessario in anni visto che non brucia olio)

Vi ho scritto l'inverosimile e tutto quello che dovete sapere, perfavore non mandatemi messaggi con scritto che volete sapere i difetti o come va la macchina perché vi rimanderò a questa esaustiva ""recensione"".

Scrivetemi al 3345392806 su whatsapp senza problemi per vederla e provarla o delucidazioni su quanto ho scritto.
Tra qualche giorno staccherò l'assicurazione e sarà comunque guidabile ma in un parcheggio sterrato (per pvvi motivi).

Non pensate di propormi 500eu o robe del genere perchè piuttosto smonto lo stereo e la rottamo.
Non fatemi perdere tempo, offro massima serietà e PRETENDO serietà. Grazie.



Valutazione del prezzo

Leasing

Privati


Venditore

Privato
  1. IVA deducibile
  2. Prezzo rivenditore
  3. Queste informazioni sono fornite dal fornitore del certificato.
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