Aston Martin 2014 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Aston Martin 2014

Per Aston Martin il 2014 è l'anno del rinnovamento per il futuro

Aston Martin è un costruttore inglese di vetture di lusso e sportive, con un glorioso passato nelle competizioni ed un florido mercato di vendita di vetture super sportive stradali. Il nome di Aston Martin è da sempre legato al più famoso dei propri clienti, l'agente 007 al servizio di sua Maestà, James Bond. La gamma di vetture commercializzate da Aston Martin nel 2014 comprende complessivamente cinque modelli: la piccola V8 Vantage, la sorella maggiore V12 Vantage S, la classica DB9, la superba Vanquish, e la lussuosa berlina Rapide S.

I modelli di produzione Aston Martin per il 2014

La Aston Martin V8 Vantage è disponibile in versione roadster e coupé, di quest'ultima è prodotta anche la serie speciale chiamata N430, con un particolare motore potenziato con 430 CV di potenza, e livrea che riprende quella utilizzata nelle competizioni sportive da Aston Martin. Anche la V12 Vantage S è disponibile sia in versione coupé che roadster, e si differenzia dalla sorella minore grazie al potente motore V12, in grado di erogare ben 516 CV di potenza. La Aston Martin DB9 è il modello classico di Aston Martin appartenente alla dinastia dei modelli DB, ed è in produzione da diversi anni. È disponibile in versione Volante, ovvero cabriolet, ed in versione coupé, entrambe spinte dallo stesso V12 da 476 CV. La Aston Martin Vanquish è la Aston Martin più estrema, sia nella motorizzazione che nel design. È spinta dallo stesso V12 da 574 CV sia nella versione coupé che nella versione Volante. Sia la Aston Martin DB9 che la Vanquish sono disponibili nella versione speciale Carbon Edition. La Aston Martin Rapide S è una berlina super sportiva a quattro porte, in grado di ospitare quattro passeggeri, e di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi, per una velocità massima di 327 km/h. Queste prestazioni sono garantite dal potente motore V12 a benzina da 5.955 cc di cilindrata, che eroga 552 CV a 6.650 giri.

Aston Martin e il 2014, progetti futuri e mercato dell'usato auto

Aston Martin nel 2014 ha vissuto un periodo di espansione e di sviluppo prestazionale, un anno di transizione in cui si gettano le basi per la preparazione della futura gamma. Il progetto Aston Martin 2014 più importante riguarda il nuovo modello DB10, che oltre ad essere utilizzato nel nuovo film di 007 intitolato Spectre, sarà disponibile prossimamente anche per i facoltosi clienti Aston che, al contrario di James Bond, non hanno la licenza di uccidere. Nel mercato delle auto usate, le Aston Martin del 2014 sono vetture apprezzate per la classe, il lusso, l'eleganza e la sportività. Mentre le vetture d'epoca Aston Martin sono riservate a facoltosi collezionisti, i modelli Aston Martin 2014 come auto usate si trovano a prezzi leggermente più contenuti del loro costo da nuove, in funzione del chilometraggio.