Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
audi-a1-l-01.jpg

Audi A1 tfsi

Audi A1 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Audi A1 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

La piccola della casa automobilistica Audi nasce nel 2010. Appartenente al Gruppo Volkswagen sin dal 1964, Audi aveva già esplorato il mercato delle auto di segmento B: dapprima nel 1974 con Audi 50, un'utilitaria semplice e lontana dagli standard di lusso Audi, poi con Audi A2, presentata nel 1999, una piccola monovolume dall'aspetto ricercato e dall'abitacolo spazioso. Ma con il modello A1, Audi ha un'intenzione precisa: contrastare il crescente successo di Mini ed Alfa Romeo MiTo. E allora dopo il primo prototipo presentato nel 2007 in occasione del Tokyo Motor Show, lancia, nel marzo 2010, il modello definitivo in occasione del Salone di Ginevra.

Audi A1 TFSI: la più performante fra le motorizzazioni disponibili

Oltre alle due motorizzazioni diesel messe in commercio sin dal giugno 2010, la casa automobilistica tedesca punta soprattutto sulle quattro a benzina. A partire dal 1.4 TFSI da 122 CV e dal 1.2 TFSI da 86 CV. A fine 2010 viene lanciata la versione più sportiva fra quelle a benzina: la 1.4 TFSI da 185 CV con cambio S-Tronic, chiamata AUDI A1 TFSI 1.4 S-tronic Ambition. Ma con il restyling del 2014, la nuova "entry level" è dotata di un 1.0 tre cilindri TFSI Turbo benzina da 95 CV, che assicura un consumo medio di 4,3 lt/100 km. Rimane ovviamente più brillante il modello Audi A1 TFSI 1.4 ad iniezione diretta da 122 CV, che assicura prestazioni da 203 Km/h oltre ad un'accelerazione 0-100 Km/h in 8,9 secondi.

Audi A1 TFSI: una "piccola" di lusso

Riguardo ai tipi di cambio, Audi A1 TFSI è disponibile sia nella versione dotata del cambio manuale a 5 o 6 rapporti, sia in versione dotata di cambio automatico robotizzato S-Tronic. Con il restyling 2014 Audi è intervenuta soprattutto sulla parte estetica, ridisegnando i gruppi ottici e il paraurti, ed allungandola di 2 cm. Riguardo agli interni Audi A1 TFSI è oggi disponibile anche nelle versioni Design e Sport dalle inedite combinazioni. Automobile piccola e sportiva, che esprime al meglio tutta l'attenzione da sempre dimostrata da Audi nella cura dei dettagli. Una piccola di lusso dunque, che esprime tutto il suo carattere anche laddove venga acquistata usata.

Valutazioni sul veicolo per Audi A1

117 Valutazioni

4,6