Audi Cabriolet

audi-audi-cabriolet

Audi Cabrio sensazione di libertà assoluta

L'Audi Cabrio è un'automobile che regala delle sensazioni uniche alla guida. Il tettuccio aperto e il vento che soffia tra i capelli, e la garanzia di una guidabilità sicura e sportiva, costituiscono tutto ciò che serve per sentirsi veramente liberi. Le ottime prestazioni del motore, legate ai più tecnologici sistemi di sicurezza per i passeggeri hanno, da sempre, fatto dell'Audi Cabrio un'auto eccezionale. Dalle linee eleganti e sportive, sempre moderne e molto aerodinamiche, l'Audi Cabrio inizia ad essere prodotta dalla casa tedesca nel 1991 e le prime vetture di questa tipologia si ispirano all'Audi Coupé A3. I primi modelli di Audi Cabrio montano dei motori a cinque cilindri da 2,3 L. Già nel 1994 l'airbag lato guida diventa di serie nell'Audi Cabrio. Nel 2000 la produzione delle Audi Cabrio termina per dar posto al modello decappottabile della A4 B6, nel modo delle auto usate è comunque possibile trovare vari modelli della gloriosa Audi Cabrio.

Audi Cabrio, gli ultimi modelli di decappottabili della casa tedesca

L'eleganza che si ritrova nelle linee e nello stile delle auto di quest'importante brand d'oltralpe, segna tutte le tipologie di vetture che ne portano la firma. Nella categoria delle Audi cabrio, oltre il modello iniziale del 1991, si possono elencare tutte le evoluzioni e i vari modelli caratterizzati dal fatto di avere una capotte apribile. Alla Audi Cabrio, nel 2000 è succeduto il modello convertibile della A4 B6, nuova e rivisitata nelle linee, ancor più confortevole negli interni e con un motore 1.6 da 102 CV aspirato. Versioni più recenti di Audi cabrio si trovano nelle convertibili della A3, fornita da un motore 1.4 a 4 cilindri in linea con iniezione diretta, e della A5 con motore 1.8 e capacità di accelerazione tale da passare dagli 0 ai 100 km/h in 8,7 secondi. Elegantissime e dal gusto impeccabile le Audi cabrio sono una perfetta simbiosi tra la berlina e l'auto sportiva.

Audi cabrio: bellezza, potenza e sicurezza assoluta

I vari modelli di Audi cabrio che si possono trovare nel settore del nuovo o delle auto usate, assicurano, oltre ad un enorme piacere di guida, tutti i migliori sistemi di sicurezza per viaggiare tranquilli e protetti con tutta la famiglia. Già i primi modelli di Audi cabrio offrivano di serie l'airbag lato guidatore e tra gli optional la possibilità di montare l'airbag lato passeggero. Nel 2001 l'A4, che ha un modello che rientra anche nella categoria delle Audi cabrio, conquista il punteggio delle quattro stelle al crash test dell'EuroNCAP. Confort ed eleganza degli interni, design e aerodinamicità delle curve e della carrozzeria, prestanza e potenza del motore, oltre agli elevati standard di sicurezza, fanno delle Audi cabrio delle auto che garantiscono tutto il piacere della guida su strada. Molti modelli e molte versioni di Audi cabrio ormai fuori produzione possono essere acquistati con un buon rapporto qualità prezzo cercando tra le proposte delle auto usate.