Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
bmw-645-front.jpg

BMW 645

1 / 3
bmw-645-front.jpg
bmw-645-side.jpg
bmw-645-trunk.jpg

Pro

  • Comfort
  • Qualità

Contro

  • Maneggevolezza
  • Dimensioni

BMW 645 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto BMW 645 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

BMW 645: dimensioni, interni, motori, prezzi e concorrenti

La BMW 645 è una berlina prodotta e commercializzata dal 2003 all’interno della serie 6 BMW ed è il simbolo della vettura a motore anteriore con trazione posteriore, rigorosamente a 4 posti con carrozzeria coupé. Parliamo di vetture di un certo “spessore” abbinate al lusso e realizzate sulla falsariga delle Gran Turismo pensate per fornire prestazioni elevate mantenendo un certo comfort. La prima versione della serie 6 BMW ad essere presentata fu quella cabriolet (E63), mentre la coupé arrivò solo in seguito fino ad arrivare alla versione cabriolet (E64). La 645 è caratterizzata da linee curve e filanti messe in bella vista dal muso lungo e affusolato, fino ad arrivare al padiglione proporzionato e un posteriore dal taglio alto. I materiali utilizzati sono pregiati accompagnati da una strumentazione tecnologica. La BMW 645 è la rappresentazione perfetta della berlina lussuosa ma elegante allo stesso tempo, perfetta per un business man. Leggi di più

Ti interessa la BMW 645

BMW 645 usata
BMW 645 offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

Al giorno d’oggi la BMW 645 è una vettura che si presta molto al mercato dell’usato. Con una cifra considerevole, si può portare a casa un’auto di tutto rispetto con giusto qualche anno alle spalle. Il prezzo della gamma 645 durante il periodo di produzione variava dai 81.900 euro della 645Ci, fino ad arrivare ai 90.000 euro della 645Ci cabriolet, mentre per portare a casa un buon usato possono andare bene anche 25.000 euro.

Vediamo insieme dimensioni, interni, motori, concorrenti e conclusioni della BMW 645.

Dimensioni BMW 645

Le dimensioni della BMW 645 sono le seguenti:

  • Lunghezza 4,82 metri
  • Larghezza 1,85 metri
  • Altezza 1,37 metri
  • Passo 2,78 metri

Parlando di dimensioni, la BMW 645 considerata la via di mezzo tra la serie 5 e la serie 7, di certo non si può definire una compatta. Il cofano è particolarmente lungo e il parabrezza visivamente molto inclinato da mantenere nel complessivo una linea filante. Un contributo importante alla fluidità della linea lo danno alcuni dettagli come il montante centrale nascosto dietro i vetri, o la cornice attorno ai finestrini completamente cromata. Non manca l’eleganza, specialmente nella parte posteriore dove si nota un accenno di coda, sia nella versione coupé che nella versione cabrio.

La dimensione dei cerchioni può variare leggermente nelle diverse versioni della BMW 645 ma in linea di massima variano dai 17” ai più grandi da 20”, che su un’auto del genere sono solitamente apprezzati. Per chiudere con le dimensioni della BMW 645 c’è da precisare che la vettura esce dalla produzioni in due versioni a quattro posti, una a due porte e una a quattro. I fari allo xeno giocano un ruolo fondamentale nell’estetica dell’auto perché danno un senso di profondità alla parte frontale tipica della serie 6. Niente male anche il bagagliaio che nonostante le linee della berlina mantiene una capacità minima di 450 litri e 1.250 litri se si abbassa lo schienale posteriore.

Interni BMW 645

Gli interni della BMW 645 sono decisamente il punto forte che contraddistingue questo modello della Casa tedesca. Quando ci si addentra nell’abitacolo della 645 ci si immerge in un ambiente lussuoso e sofisticato, dove si esaltano la pelle, l’alluminio e le plastiche morbide.  L’aspetto della plancia e della consolle hanno un aspetto molto minimal, allineato alla filosofia BMW. La linea che unisce la parte superiore della plancia al tunnel centrale è una degli elementi che più contraddistinguono il design dell’auto, una sorta di “ponte” che collega l’abitacolo.

Quello che rende gli interni della BMW 645 più sensazionali è la qualità dell’insonorizzazione  dell’abitacolo che, nonostante il rumore importante del motore, isola completamente dall’ambiente esterno. I sedili sono abbastanza rigidi e avvolgenti in modo impedire lo scivolamento nelle curve in velocità. Diverse sono le regolazioni elettriche per muovere a piacimento i sedili e trovare la giusta sistemazione. È possibile regolare anche il volante elettricamente, sia in altezza che profondità. I quattro posti possono diventare cinque quando il passeggero si siede nella parte centrale del divano, ma resta comunque abbastanza stretto e deve essere disposto a stringere con le gambe il tunnel centrale. Lo schermo da 9” con tanto di navigatore satellitare, ad alta definizione, resta un elemento dal forte impatto scenografico.

bmw-645-interior

Motori BMW 645

La gamma di motori della BMW 645 non risulta essere ampia come altri modelli di BMW serie 6, ma vede un solo propulsore, benzina, prendere posto sotto il cofano sia della coupé che della versione cabrio. Stiamo parlando di un Signor propulsore, ovvero un 8 cilindri a V di 4.4 litri di cilindrata, per una potenza di 333 CV ed una notevole coppia disponibile a tutti i regimi. Il suo motore riportante la sigla N62B44, era abbinato ad un cambio a 6 marce, disponibile sia in versione manuale sia automatico sequenziale. La BMW 645 aveva notevoli doti di elasticità e comfort di marcia, capace di raggiungere vigorosamente l’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6 secondi ed una velocità massima di 252 km/h.

Per quanto riguarda il consumo dei motori della BMW 645, si parla di circa 16 km/l per terreni relativamente piani. Sul consumo effettivo si sa, dipende molto dalla strada e da quanto si spinge sull’acceleratore, per esempio in autostrada si viaggia a velocità più elevate, così come in strade di montagna potrebbe scendere. La BMW 645Ci, due lettere dopo il numero che segnano la presenza del modello, riportano emissioni per il motore benzina di una cifra da 175-185 g/km.

Motori BMW 645

Benzina

  • 645Ci, 4.4 V8, 333 CV, cambio manuale a 6 marce, trazione posteriore
  • 645Ci, 4.4 V8, 333 CV, cambio automatico, trazione posteriore

Prezzi BMW 645

Come si suol dire, la qualità si fa pagare. Quanto di vero c’è in questa frase lo si nota dai prezzi della BMW 645. Sicuramente non alla portata di tutti, ma vengono giustificati dalla qualità degli interni, le prestazioni e l’affidabilità del motore, che nel complesso rendono la 645 un’auto d’élite. Non stiamo parlando di certo della BMW più economica della casa. Il listino della BMW 645 al momento della produzione riempiva la fascia di prezzo che va dai 91.000 euro per la 645Ci Coupé, fino ai 100.000 euro per la versione Cabrio M.

Dato che sono esistite svariate versioni, i prezzi della BMW 645 che si possono trovare oggi sul mercato dell’usato possono variare di molto. Per fare un esempio pratico, prendiamo in considerazione la 645Ci Coupé del 2005, un’auto che all’epoca costava più di 94.000 euro, si può portare a casa oggi a 15.000 euro. Con cifre che vanno dai 14.000 euro fino ai 30.000 euro, è possibile riempire il garage con un’auto di alta gamma, solamente con qualche anno alle spalle. Consideriamo che questi prezzi vengono proposti per modelli in ottimo stato e senza troppi km alle spalle, in modo da avere un pacchetto completo ancora molto valido, l’alternativa prendere una versione cabrio, questa vede prezzi leggermente superiori che oscillano tra i 20.000 ed i 40.000 euro.

BMW 645: concorrenti e conclusioni

Essendo una coupé dallo spirito sportivo, ma elegante, le concorrenti della BMW 645 sono diverse e sfidano la berlina tedesca senza pietà. La rivale più stretta della 645 Coupé è senza dubbio l’Audi A7 Sportback. L’animo sportivo che conserva l’eleganza non è sola della BMW, infatti l’A7 è letteralmente l’alternativa perfetta alla 645, mantiene una certa eleganza e allo stesso tempo, abbassa leggermente “la cresta” sul listino prezzi.

La seconda rivale agguerrita della BMW 645 è la Mercedes CLS anche in versione cabrio, un’auto dalla linea accattivante ma sempre molto elegante e moderna, una vera e propria via di mezzo tra una coupé e una berlina. A livello di motore la Mercedes-Benz alza l’asticella con un motore 367 CV (435 CV per la AMG)  che mette a dura prova la BMW 645 nel confronto. Le due si scontrano anche nella questione interni, dove la Mercedes CLS presenta una tecnologia più moderna mentre per la qualità dei materiali entrambe sono abbastanza in linea. Il testa a testa fra le due è abbastanza serrato nella questione prezzi. La Mercedes-Benz infatti ha un listino che parte da 90.000 euro per la CLS 300, fino ad arrivare ai 120.000 euro della CLS 53 AMG.

FAQ

Quanti cavalli ha la BMW 645?
La BMW 645Ci monta un propulsore V8 4.4 litri da 333 cavalli.
Esiste una versione cabrio?
Si, la BMW 645Ci è stata prodotta sia in versione coupé, che in versione cabrio. Rappresenta un vero e proprio status symbol della cabriolet di lusso, pensata per chi ama sentire anche un po’ di motore.
La BMW 645 si trova usata?
Attualmente la BMW 645Ci ricopre una vasta fetta del mercatino usato, specialmente per tutte quelle persone che desiderano portarsi a casa un’auto di tutto rispetto, dal lusso evidente e una cavalleria importante, a prezzi modesti. Si possono trovare ottime BMW 645 intorno ai 30.000 euro.

Valutazioni sul veicolo per BMW 645

2 Valutazioni

4,0

Altri collegamenti

Più dettagli