Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
chrysler-sebring-l-01.jpg

Chrysler Sebring cabrio

Chrysler Sebring in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Chrysler Sebring inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

Per molti anni modello di punta della Chrysler, la Sebring è una coupé prodotta dalla casa automobilistica statunitense dal 1995 al 2010. Tre le generazioni del modello (1995-2000; 2001-2006 e 2007-2010) e sei le serie, dalle coupé FJ ed ST-22, alle convertibili JX e JS, per finire con la berlina 4 porte JR.La JX corrisponde alla Chrysler Sebring Cabrio, prodotta dal 1996 al 2000. Chiamata a sostituire la LeBaron, la serie JX è molto diversa dalla coupé. La prima generazione della Chrysler Sebring Cabrio non sfrutta il medesimo pianale della FJ, bensì quello della Cirrus, un altro modello della casa motoristica con sede ad Auburn Hills, in Michigan. Leggermente più voluminosa della coupé (4,9 metri di lunghezza e 1,8 di larghezza), la prima serie della Chrysler Sebring Cabrio monta un motore da 2,4 litri di cilindrata alimentato a benzina, e un propulsore non particolarmente elastico, quasi turistico. Tra 1998 e il 2000 si realizza una serie limitata di questo modello, che è equipaggiato con un propulsore da 2,5 litri V6 prodotto dalla stessa Mitsubishi. Due i cambi: automatico a quattro velocità o manuale a cinque rapporti. La prima generazione della Chrysler Sebring Cabrio non arriva in Europa, eccezion fatta per la Gran Bretagna e l'Irlanda, anche se alcuni esemplari sono giunti comunque sul continente grazie a importatori privati.

Un Facelift poco invasivo per la seconda generazione

La seconda generazione della Chrysler Sebring Cabrio, la cosiddetta serie JR (2001-2006), continua ad avere una meccanica e un design molto differente dalla versione coupé. I dirigenti dell'azienda motoristica americana preferiscono utilizzare nuovamente il pianale della Cirrus. Le differenze estetiche tra le due generazioni sono realmente poche. Soltanto nel 2004 si esegue una Facelift più marcato, che interessa il cofano ed i fanali anteriori; alle motorizzazioni precedenti, si aggiunge un propulsore da 2,7 litri realizzato dalla stessa Chrysler. La seconda generazione della Chrysler Sebring Cabrio, invece, è distribuita ufficialmente in Europa con leggere modifiche agli interni e ai motori, infatti, viene introdotto un propulsore da 2,0 litri.

Chrysler Sebring Cabrio: un nuovo design per la terza versione

La terza versione della Chrysler Sebring Cabrio viene prodotta dal 2008-2010 utilizzando una nuova piattaforma denominata JS. Stavolta il restyling risulta particolarmente evidente e, per la prima volta, la variante convertibile è offerta anche con il tetto in metallo reclinabile, oltre alla capote in vinile, sempre con azionamento elettronico. Tre i motori disponibili (2,4 litri, 2,7 e 3,5), ma in Europa la vettura è distribuita solo con un propulsore da 2,4 litri. Il modello non riscuote un particolare successo commerciale, anche a causa dello stato di crisi in cui versa la Chrysler in quegli anni, tant'è che dopo la partnership siglata con Fiat, la serie JS subisce un intervento di rebranding e cambia il nome da Sebring a 200. Specialmente le prime due generazioni della Chrysler Sebring Cabrio godono tutt'ora di positivi riscontri nell'usato auto.

Valutazioni sul veicolo per Chrysler Sebring

12 Valutazioni

4,7