Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
citroen-c4-l-01.jpg

Citroen C4 coupe

Citroen C4 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Citroen C4 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

La casa automobilistica Citroën è stata fondata da André Citroën nel 1919 con l'intenzione di produrre materiali meccanici e militari. Terminate le guerre, l'azienda si riciclò, adattando la produzione a quello che richiedeva il mercato dell'epoca: veicoli a motore. Nonostante la concorrenza dell'azienda Renault, Citroën gioca bene le sue carte e si afferma oggi come una delle più grandi aziende di automobili. Oggi fa parte del gruppo Peugeot Citroën e produce veicoli che hanno grande influenza sul mercato delle auto usate e nuove. La C3 classic si rivolge a un target medio, che necessita di un'utilitaria da città. La Picasso, sei posti adatta alle famiglie, la multispazio Berlingo sono esempi di auto di grande successo.

La Citroën C4 coupé: evoluzione e successo

Fra i modelli proposti, la Citroën C4 coupé è una variante della C4. L'auto fa parte del segmento C ed è in produzione dal 2004. Va a sostituire il modello precedente, la Xsara, che ora resiste solo come Picasso, ma era disponibile anche coupé. Rispetto alla Xsara, le sue linee sono tondeggianti e sinuose, meno squadrate e nette. Riprende un po' il design della Peugeot 307 ma è più morbido. Della Citroën C4 coupé, rispetto alla versione berlina, cambia non tanto la parte anteriore quanto il lunotto, che risulta diviso in due parti, ed i fari posteriori. Per quanto riguarda l'abitacolo, è molto spazioso nella versione coupé. Per il design, la plancia è molto ampia e contiene tachimetro e contagiri. Il bagagliaio ha una capacità di 352 litri. La Citroën C4 coupé è un'auto sportiva ma di classe, che attira l'interesse nel campo dell'usato auto.

Particolarità dei motori Citroën C4 coupé

Per quanto riguarda il motore, la Citroën C4 coupé è disponibile in molte varianti, che coincidono tutte con la versione berlina tranne una. Quest'ultima è una versione potenziata del motore, dotata di un 2 litri a benzina aspirato da 177 CV. Il modello base di gamma è un benzina da 1587 cm³ (TU5), 109 CV e 194 km/h di velocità massima. Tutti i motori, sia diesel che benzina, sono con distribuzione a quattro valvole per cilindro. La versione 1.6 coupé è disponibile anche con cambio automatico a 4 rapporti.

Valutazioni sul veicolo per Citroen C4

58 Valutazioni

4,4

Scopri di più