Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
citroen-c5-l-01.jpg

Citroen C5 Station wagon

Citroen C5 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Citroen C5 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

Il marchio Citroën nasce nel 1919 come divisione automobilistica dell'azienda francese produttrice di materiale militare di André Citroën.Terminata la Grande Guerra, il giovanissimo imprenditore capì che dedicarsi alla produzione di autoveicoli sarebbe stata un'idea vincente e gli avrebbe assicurato una crescita continua e costante. André si dedicò con fervore alla campagna pubblicitaria cercando di diffondere a macchia d'olio il nome dell'azienda tra i possibili acquirenti, senza scordarsi di mettersi a favore, fin da subito, degli acquirenti del domani: i bambini. Produsse, così, una serie di automobiline giocattolo per loro e si dedicò ad assurde stravaganze per sorprendere gli adulti (celebre la scritta luminosa sulla torre Eiffel). Il padre di Citroën morì di lì a qualche anno e lasciò l'azienda nelle mani di Pierre Michelin, che dovette affrontare la ripresa successiva alla seconda guerra mondiale.

Le automobili Citroën e la filosofia del gruppo

Dalla seconda guerra mondiale in poi, le forze di Citroën convogliarono tutte in un unico, grande progetto: l'abbattimento delle barriere dovute ai costi elevati e la creazione di un'autovettura economica e ideale per chiunque. All'epoca, Citroën riuscì alla perfezione nel progetto immettendo sul mercato la celebre 2CV, che assicurò vendite costanti per gli oltre 42 anni di produzione. La filosofia del marchio è rimasta tutt'ora invariata, ecco perché il parco macchine conta autovetture economiche e "raggiungibili", perfette per accontentare le esigenze di diversi target di utenza. La Citroën C5 Station Wagon è probabilmente una delle autovetture più costose e lussuose in casa Citroën, ma continua a seguire un ideale di vetture caratterizzate da un rapporto qualità-prezzo indiscutibile.

Citroën C5 Station Wagon: la berlina più capiente

La Citroën C5 è la grande berlina prodotta dal gruppo francese. La versione Station Wagon è stata rinominata "Tourier" ed è munita di tecnologie uniche e all'avanguardia. Il veicolo è caratterizzato da una silhouette dinamica con inserti cromati e interni lussuosi e curati nei minimi particolari. Il tettuccio panoramico assicura percorrenze da sogno e l'isolamento acustico eccellente la rende una perfetta compagna di viaggio. La Citroën C5 Station Wagon è inoltre dotata dell'esclusiva tecnologia Idrattiva III+ che permette una "lettura" costante e precisa del terreno assicurando percorrenze stabili e permettendo alle sospensioni di svolgere il loro lavoro al meglio. La Citroën C5 Station Wagon garantisce consumi di carburante ridotti ed è disponibile anche nel mercato delle auto usate a prezzi vantaggiosi.

Valutazioni sul veicolo per Citroen C5

73 Valutazioni

4,5

Scopri di più