Fiat 500 blu - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Fiat 500 blu

Fiat 500 blu: la modernità accanto alla storia

La Fiat 500, una delle vetture Fiat più famose al mondo, possiede una storia di oltre mezzo secolo, e anche la sua genesi ha conosciuto un periodo di gestazione piuttosto lungo. I primi progetti dell'autovettura risalgono alla fine degli anni '30, in pieno periodo pre-bellico. La Fiat 500 si collocava nel solco dell'idea di un'utilitaria adatta a tutti gli strati della popolazione italiana, in modo particolare indirizzati ai proletari, il cui desiderio, all'epoca, era quello di possedere un'auto funzionale ma al tempo stesso economica. Queste idee si tramutarono in realtà grazie alla Fiat 500 Topolino, e prima ancora con la Fiat Balilla, ma queste vetture non risultarono poi pianamente adatte a incarnare il concetto di auto per tutti. Bisogna infatti attendere il 1957 per il debutto della Nuova Fiat 500.

Curve morbide e abitacolo elegante

La Fiat 500 blu è una tra le gamme disponibili per il nuovo modello di Fiat 500 del 2007. Si presenta all'esterno con la consueta eleganza a cui il costruttore ci ha abituato per il modello 500, aggiungendo un colore sicuramente d'impatto e che non passa inosservato. La versione S della Fiat 500 blu presenta un assetto energico e unico unendo, alle linee morbide e alle prestazioni grintose del modello standard, delle rifiniture estetiche e funzionali di grande interesse. Tra queste troviamo i sedili griffati dal logo 500, l'inserto plancia Matt Silver, il pomello di cambio specifico, il volante dal design Abarth e il climatizzatore manuale. All'esterno troviamo invece un paraurti specifico sia posteriore che anteriore, uno spoiler sul tetto posteriore, i cerchi in lega di tipo sportivo da 15'' e i vetri oscurati.

Motorizzazione compatta e affidabile

La Fiat 500 blu monta diverse motorizzazioni, fra cui la più diffusa, anche all'interno del mercato di usato auto, è sicuramente la versione dotata di propulsore 1.2 da 69 cavalli. La fluidità e l'incisività garantite da questo modello sono sicuramente adatte per una guida scattante e agile, per una velocità di punta di 160 km/h garantita dalla cilindrata da 1242 centimetri cubi. Il settore delle auto usate, grazie a una ricerca attenta e anche fortunata, dispone di alcuni modelli di Fiat 500 blu.