Fiat 500 cambio automatico - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Fiat 500 cambio automatico

Fiat 500: un mito al passo coi tempi

Era il 1957 quando negli storici stabilimenti Fiat di Torino vide la luce la Nuova 500: figlia del genio di Dante Giacosa, la 500 sostituì la Topolino e divenne la superutilitaria per antonomasia nell'era del boom economico, un simbolo dell'Italia alla riscossa e un mito celebrato negli anni a venire. Per la gioia di cultori e appassionati, la Fiat 500 è tornata a ruggire nel 2007, esteticamente fedele alle sue celeberrime linee ormai vintage, ma modernissima sul piano di innovazione e comfort: ne sono un esempio i modelli di Fiat 500 con cambio automatico, una soluzione che rende ancora più piacevole la guida di questa quattro ruote leggendaria, oggi di nuovo popolarissima sul mercato del nuovo e dell'usato auto.

Un'auto moderna dal fascino retró

Dal 2007 a oggi, la 500 si presenta come una moderna city car quattro posti: disponibile con varie motorizzazioni a trazione anteriore (1.2 e 1.4 Fire, Twinair etc.), dotata di parametri di sicurezza elevati per la categoria (sette airbag, protezioni per il pedone, lamiere in acciaio a deformazione programmata, tecnologia Blue&Me per la gestione dei dispositivi telefonici alla guida), con plancia in plastica pregiata, su cui si innesta il display digitale di controllo da 7" a colori, la 500 riesce a contenere consumi ed emissioni, anche grazie al sistema Start&Stop. Si può avere la Fiat 500 con cambio automatico, robotizzato Dualogic o manuale: esteticamente legata alle forme arrotondate e alle finiture cromate dell'antesignana anni '50, la vettura odierna è più grande, ma con il bagagliaio di dimensioni ridotte. Davvero ampia è la varietà di allestimenti interni (sedili in pelle Frau o in stoffa), tinte della carrozzeria e cerchi disponibili a seconda dei modelli.

Una vettura, uno stile di vita

Auto di culto, espressione di uno stile di vita, la Fiat 500 vanta numerose linee, come la Lounge, la S, la Pop e la Popstar, nonché modelli legati a collezioni speciali e limited edition. Il suo status di vettura di tendenza fa sì che molti cambino modello velocemente e che, quindi, sia possibile rivolgersi al mercato delle auto usate per trovare la propria Fiat 500 con cambio automatico, manuale o robotizzato. È vasto, per esempio, il mercato dell'usato auto della Cabrio 500C, in cui al fascino della 500 si aggiunge tutta l'eleganza di una delle decapottabili più convenienti della categoria.