Fiat Coupe turbo - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Fiat Coupe turbo

Fiat Coupé turbo, una sportiva dalle curve irresistibili

Fiat Coupé turbo è nel cuore di tutti gli appassionati. Il celebre marchio italiano, che nasce nel 1899 a Torino, caposaldo della finanza e dell'industria del ventesimo secolo nel Bel paese, ha prodotto tanti modelli di automobili di grande successo. Esclusivi da sempre per prestazioni e tecnologia dei motori e per l'eleganza del design, con la produzione della Coupé turbo, la Fiat ha superato se stessa. Macchina sportiva ed elegante e dal disegno aggressivo e accattivante, firmata da Chris Bangle e dal centro Pininfarina, la Fiat Coupé turbo è una vera e propria fuoriserie. Le forme affusolate, lo slancio aerodinamico e i fari anteriori ammiccanti caratterizzano da subito l'aspetto della Fiat Coupé turbo. Attraente nelle forme e seducente alla guida, è stata un successo della casa produttrice italiana.

Fiat Coupé turbo, potenza e stile per un lusso a portata di tutti

La Fiat Coupé turbo è stata prodotta dal 1994 fino al 2000. Anche nota come Progetto 175, entra subito nel cuore dei guidatori. Il suo design ricorda molto le auto sportive di più alto lignaggio e le prestazioni fanno rivivere le sensazioni delle guida su circuito. Prodotta esclusivamente a benzina, da 1.800 cm³ e 2.000 cm³, in tutta la sua storia ne vengono prodotti solo 72.762 esemplari. La Fiat Coupé turbo oggi è un'auto che racchiude un pezzo della storia italiana. Fin dal suo debutto mostrò tutta la sua grinta: nel test di guida effettuato dalla più nota rivista di auto, la Coupé turbo arrivò a toccare i 238 km/h. La velocità massima dichiarata dalla casa produttrice della Coupé era di 225km/h.

Fiat Coupé turbo, caratteristiche e motore

Fiat Coupé turbo nasce con un motore da 190 cavalli. Tra le auto usate che si possono trovare oggi in commercio, la Fiat Coupé turbo, tra le auto prodotte in quel periodo, resta una delle migliori sia in termini di prestazioni che in termini di design. I primi modelli di Fiat Coupé turbo avevano il motore in posizione trasversale e trazione anteriore, il cambio classico a 5 marce venne successivamente aumentato a 6. Le caratteristiche tecniche generali delle Fiat Coupé turbo che si trovano sul mercato delle auto usate sono: cambio manuale a 5 o 6 rapporti, sospensioni indipendenti per ruote anteriori e posteriori e freni a disco su ogni ruota. La Fiat Coupé turbo in versione 16V monta un motore a 4 cilindri con potenza massima di 190 cavalli, la versione 20V, invece, è dotata di motore a 5 cilindri capace di raggiungere i 220 cavalli e i 5750 giri/min.