Ford cabrio - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Ford cabrio

Ford cabrio: una scelta di tendenza

Il marchio Ford ha presentato, nel corso del tempo, delle cabriolet di gran qualità, caratterizzate da una meccanica all'avanguardia e da design glamour ed eleganti. Uno dei modelli più richiesti nel mercato delle auto usate è la Ford Coupé Cabriolet dalle linee chic e raffinate. Questo modello si presenta estremamente ricco di nuove funzioni e sistemi di ultima generazione, per venire incontro alle esigenze di una clientela molto esigente. Nella versione 2.0 TDCI del 2007 il motore è a 4 cilindri con una potenza di 136Cv, con una velocità massima di 205 chilometri orari ed un'accelerazione da 0-100 km/h pari a 10,3 secondi. Una macchina potente, con interni dotati di ogni comfort e perfetta per veri intenditori.

Ford cabrio: auto per sognare

Anche una delle ultime cabrio nate in casa Ford sta ottenendo un incredibile successo. Si tratta di un veicolo amato soprattutto da coloro che nella guida ricercano il piacere della libertà. Progettata con due tipologie di motorizzazioni: 5.0 litri V8 e motore funzionante con tecnologia EcoBoost. Il motore da 2.3 litri è incluso nella gamma di motorizzazioni che utilizzano la tecnologia EcoBoost eletta Engine of the Year nel 2013 e nel 2012. Questo sistema unisce la funzionalità alla potenza dei propulsori per prestazioni di primo livello. Un capolavoro di design che ha subito ammaliato milioni di persone in tutto il mondo. Gli interni sono stati leggermente modificati rispetto alla versione precedente così da essere più confortevoli, grazie alla nuova posizione dove è stato collocato il volante e la leva del cambio.

Ford cabrio: per essere sempre alla moda

Per accontentare anche un pubblico che ama le auto al passo coi tempi è stata creata la Ford StreeKa, che si differenzia dalle canoniche utilitarie convertite in cabriolet grazie ad una linea sportiva e grintosa. La macchina richiama in pieno la Ka, ma ha nel design tagli molto più incisivi e sinuosi. Il motore è un Duratec 1.6 dotato di 2 valvole per cilindro da 90Cv a 4.250 giri, un vero portento che raggiunge 100km/h in soli 12 secondi. Monta cerchi in lega da 16" e il suo assetto appare decisamente ribassato. Nel settore dell'usato auto di qualità questa è sicuramente una vettura con una grande richiesta in continuo aumento.