Ford 2014 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Ford 2014

Ford 2014: l'anno della svolta

Annata d'oro quella del 2014 per la nota casa automobilistica made in USA, che decide di dare una rispolverata a buona parte del parco macchine per riportare con successo su strada, alcuni tra i modelli più apprezzati dal grande pubblico. Il bacino d'utenza toccato da Ford nel 2014 è ampio e variegato, ma se il 2013 era stato l'anno delle utilitarie, il 2014 è ufficialmente l'anno delle berline, dirette ad un pubblico che ha gusti "standard" o super esigenti. C'è la rivisitazione della celebre Mustang, adatta ad un pubblico ristretto ed in cerca di lusso senza rinunce, c'è la nuova Focus, berlina familiare rinnovata nello stile e nelle meccaniche, e disponibile anche in versione elettrica per soddisfare i cittadini più attenti; ed infine, c'è la cattivissima Mondeo, sempre più lunga, lussuosa ed aggressiva. Ed è proprio lo stile graffiante ed aggressivo a caratterizzare una per una tutte le nuove uscite di casa Ford, rinnovate nel motore e dal design sempre più accattivante ed incisivo, affascinante come mai prima d'ora. Particolare è poi l'attenzione di Ford nel 2014 all'eco sostenibilità, ai modelli ibridi ed elettrici ed all'inserimento di optional sempre più sofisticati.

Stile inconfondibile ed attenzione alle esigenze del driver

Il design delle auto Ford 2014 continua a seguire con successo l'acclamato filone in chiave sportiva avviato nel 2012. Le nuove Ford 2014 hanno spazi sempre più organizzati ed interni sempre più curati, e vantano di una dinamicità priva di precedenti nella storia del gruppo. Le nuove berline si sono allungate e sono diventate più comode, e i motori sono stati rinnovati e potenziati, senza perdere di vista il problema del consumo di carburante. L'introduzione dei motori EcoBoost, in casa Ford, ha segnato una vera e propria svolta, infatti, il 100CV a bassa cilindrata si dimostra ruggente e reattivo, perfetto per tener testa senza difficoltà al traffico cittadino così come alle lunghe percorrenze.

Ford 2014: usato auto per veri intenditori

L'arrivo del 2015 si prospetta come momento ideale per ponderare l'acquisto dell'usato auto Ford 2014. Quello dei prezzi in discesa e delle automobili ad oggi relativamente troppo "nuove" per essere considerate "usate" è un connubio perfetto. Acquistare un'auto usata Ford 2014 vuol dire accaparrarsi un modello attuale e performante, a basso chilometraggio ed ancora attuale. I modelli Hybrid ed elettrici hanno costi ridotti rispetto al prezzo di listino ed il risparmio sull'usato tradizionale è decisamente vantaggioso. Quasi ogni modello prodotto da Ford nel 2014 è disponibile nella versione con motore EcoBoost e monta optional esigenti come il pubblicizzatissimo Active Park Assist. È utile ricordare, inoltre, che l'uscita dei nuovi modelli ha garantito deprezzamenti notevoli sui prodotti di vecchia generazione, rendendoli preda facile per i futuri acquirenti.