Ford F 250 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Ford F 250

Ford F 250

Il Ford F 250 è un pick-up full size prodotto dalla nota azienda motoristica nordamericana; si tratta del modello intermedio della fortunatissima gamma F-Series (F-150, F-250 e F-350), in produzione dal 1949 a oggi, giunta alla dodicesima generazione nel 2009. Considerando complessivamente le tre varianti, la F-Series è stata l'auto più venduta negli USA per 24 anni e il pick-up ha rappresentato un best seller per addirittura 34. Continua a leggere

Trova ora l'auto dei tuoi sogni

Oltre 2,4 milioni di veicoli nel più grande sito internet di annunci auto in Europa.

Ford F 250: degno rappresentante della leggendaria F-Series

Costante di questo veicolo è il motore anteriore con trazione integrale, oppure posteriore. Il modello in questione assunse la sua attuale denominazione con la seconda generazione, quella uscita nel 1953, poiché prima si chiamava F-2. Attualmente è possibile reperire sul mercato dell'usato auto esemplari di Ford F 250 della nona (1992-1997), decima (1997-2004) e undicesima (2004-2009) generazione. La dodicesima serie, per il momento, prevede solo la versione F-150.

Un veicolo solidissimo

La nona generazione del Ford F 250 era caratterizzata da una lunghezza di circa cinque metri che, nella variante Super Duty, aumentava di circa 100 cm. Amplissima la gamma di motori disponibile; negli anni successivi, essa venne però progressivamente razionalizzata. La decima serie del Ford F 250 fu oggetto di un notevole intervento di restyling: interni di maggior pregio, dotazione di buon livello e una carrozzeria dall'aspetto meno spigoloso. Aumentò anche la lunghezza complessiva dell'autocarro, che arrivò a toccare i 5,2 metri nell'allestimento normale e sempre i 6 metri nella variante Super Duty. Corposo anche il facelift dell'undicesima generazione, con un vistoso ritorno al design degli anni Ottanta. Invariate le dimensioni complessive, è cresciuta la gamma degli allestimenti per interni tra i quali poter scegliere. Il numero di propulsori tra cui scegliere fu ulteriormente razionalizzato: sparirono i propulsori diesel e quelli sopra i 5,4 litri di cilindrata. Una scelta rimessa in discussione con la dodicesima generazione che, tuttavia, prevede solo il modello F-150.

Ford F 250: eccellente come mezzo da lavoro

Il Ford F 250 è considerato da molte riviste specialistiche un eccellente mezzo da lavoro, specialmente nella versione Super Duty, con ottime doti anche di offroad. Tutte le serie, inoltre, hanno superato brillantemente molteplici test di sicurezza e hanno la fama di essere veicoli indistruttibili. In Italia, il Ford F 250 non era presente nei listini delle concessionarie della nota casa motoristica statunitense, ma alcune centinaia di unità sono state ugualmente importante. Attualmente è possibile reperirlo solo sul mercato delle auto usate.

Recensioni dei veicoli Ford F 250

1 Recensioni

5,0