Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
hyundai-i40-l-01.jpg

Hyundai i40 berlina

Hyundai i40 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Hyundai i40 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

La Hyundai i40 è il gioiello della casa automobilistica coreana per il segmento D, che comprende le auto medio-grandi di fascia alta. La Hyundai i40 berlina è stata presentata al mondo nel 2011, iniziando subito a scalare le classifiche delle vendite. Come altri modelli Hyundai disponibili in Europa, anche la berlina i40 e la sua versione station wagon, sono state progettate in Germania, pensando ai gusti degli automobilisti europei ed alle caratteristiche delle nostre strade e e delle nostre città.Tuttavia, questo modello è prodotto negli USA, non in Europa, e pur essendo principalmente dedicato al mercato europeo, è disponibile anche in altri paesi del mondo.

Un amore a prima vista

Molti dei proprietari di una Hyundai i40 berlina probabilmente riconosceranno che l'estetica di quest'auto ha fatto la sua parte nel convincerli all'acquisto. Come altri recenti modelli Hyundai, anche la i40 ha un design basato sul concetto di Fluidic Sculpture; le sue forme avvolgenti, scolpite e fluenti hanno, peraltro, un risvolto molto pratico, cioè una grande aerodinamicità (coefficiente di resistenza di 0,28).La calandra esagonale contraddistingue questo modello Hyundai, e i fari a diodi LED contribuiscono all'aspetto scattante del frontale. Le fiancate sono ben avviate. Il lunotto inclinato converge sul baule posteriore, che forma uno spoiler, rendendo quest'auto una berlina con un aspetto laterale assolutamente sportivo.

Motori, allestimenti, sicurezza

Il motore a benzina 1.6 GDI a iniezione diretta è il primo, e consente con i sui 135 CV, di raggiungere i 197 km/h, arrivando a 100 km/h da fermo in 11,4 secondi. Più potente il 2.0, che sviluppa ben 178 cavalli. Poi c'è il diesel 1.7 CRDI. Nel complesso, tutte le motorizzazioni disponibili per la Hyundai i40 berlina raggiungono un buon equilibrio tra prestazioni e risparmi.Le tre versioni sono la Classic, la Comfort e la Style; quest'ultima è per chi veramente non vuol negarsi nulla, dato che include una serie accessori che per altri brand sono opzionali.La i40 è un'auto comoda, spaziosa, ma anche grintosa; in più, si è classificata bene, ottenendo cinque stelle, al test EuroNCAP sulla sicurezza. In conclusione la i40 è una degna concorrente delle auto tedesche di classe medio-alta del segmento D, che attualmente può essere acquistata ad un costo molto vantaggioso anche come auto usata.

Valutazioni sul veicolo per Hyundai i40

32 Valutazioni

4,7