Kia 2014 - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Kia 2014

Kia 2014: una gamma ricca di novità

La gamma Kia 2014 è sicuramente una delle più complete mai avute dalla casa coreana sul mercato europeo. Kia Motors, nel 2014, ha rinnovato buona parte dei suoi modelli, sia dal punto di vista estetico che meccanico. Al Salone di Ginevra, nel mese di marzo del 2014, è stata presentata la nuova veste della Kia Sportage, frutto di un leggero restyling che l'ha resa più lunga (di 9 cm) e più sportiva della versione precedente. Nel mese di ottobre, al Salone dell'Automobile di Parigi, hanno fatto il loro debutto le nuove versioni della Kia Sorento, della Kia Venga e della Kia Rio, oltre all'innovativo prototipo a propulsione ibrida denominato Optima T-Hybrid. La gamma di auto usate Kia 2014 è completa e adatta ad ogni esigenza. Per la città vi sono la piccola Picanto e la più comoda Rio, mentre per i lunghi viaggi si può optare per le versioni berlina e station wagon della C'eed. Quest'ultima è disponibile anche in una versione coupé sportiva, denominata Pro C'eed. Per le famiglie più numerose vi sono le piccole monovolume Venga e Soul, ma soprattutto la spaziosa Carens. Kia è famosa, in particolar modo, per la sua lunga tradizione nella produzione di SUV e fuoristrada. Per gli amanti dell'off road, la gamma Kia 2014 propone due SUV dal carattere molto diverso: l'aggressiva Kia Sportage e la più sobria e spaziosa Sorento.

Kia 2014: anima coreana, look europeo

Sebbene la qualità costruttiva e la lunga garanzia offerta sui propri modelli sia tipica delle auto asiatiche, la gamma Kia 2014 rispetta i canoni stilistici più in voga sul mercato europeo. Lo dimostra l'attenzione nella creazione di modelli versatili, come la Kia Soul o la Venga. L'azienda coreana si è molto concentrata sul restyling di alcuni modelli di punta, come la Kia Sportage e la C'eed, due auto che uniscono versatilità e look sportivo, qualità molto apprezzate dagli automobilisti europei. Tutti i modelli Kia 2014 condividono sostanzialmente la stessa filosofia di design, riconoscibile attraverso alcuni particolari ricorrenti, come i fari di dimensioni generose, i cerchi in lega bicolore e la mascherina cromata, che è di forma trapezoidale sui SUV Sportage e Sorento, ed a forma di "H" su tutti gli altri modelli.

Kia 2014: motori affidabili e consumi ridotti

Le motorizzazioni Kia 2014 si compongono di unità a benzina, gasolio o GPL, in versione Euro 5 o Euro 6. Rispetto ad altre case costruttrici, Kia ha scelto di evitare il downsizing estremo, mantenendo unità con un normale rapporto cilindrata/potenza. La gamma a benzina parte dal piccolo 1.0 da 69 CV e dal 1.2 da 85 CV, montati esclusivamente sulle utilitarie Picanto e Rio. I modelli superiori montano il 1.4 da 100 CV e soprattutto il potente 1.6 da 132 e 135 CV. Tutte queste unità sono disponibili anche in versione dual fuel benzina e GPL. La gamma a gasolio parte, invece, dal piccolo ed economico 1.1 CRDI da 75 CV e dal più potente 1.4 CRDI da 90 CV. I modelli di fascia media e alta montano invece unità di cilindrata superiore, come il nuovo 1.6 CRDI da 128 CV, il rodato 1.7 CRDI da 111 CV ed infine il 2.0 CRDI da 136 e 184 CV, che è la punta di diamante delle motorizzazioni Kia 2014.