Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
maserati-quattroporte-l-01.jpg

Maserati Quattroporte diesel

Maserati Quattroporte in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Maserati Quattroporte inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

La Maserati Quattroporte è un'autovettura italiana prodotta a partire dal 1963.Si tratta di una berlina Maserati di lusso di grandi dimensioni, considerata come l'ammiraglia della casa modenese. La vettura è giunta alla sua sesta generazione, che rimarrà nella storia per essere stata la prima ad essere equipaggiata con un motore diesel. A livello estetico, la Quattroporte è di impatto immediato, grazie al design aggressivo ed estremamente curato e alle sue imponenti dimensioni: 5,26 metri di lunghezza, 1,95 metri di larghezza e 1,48 metri di altezza. Come per quanto riguarda ogni produzione Maserati, gli interni sono lussuosi e di grande effetto, oltre a dimostrarsi comodi anche a pieno carico. Il sistema Maserati Touch Control, dotato di display da 8.4 pollici, rappresenta il massimo per quanto riguarda la connettività e l'intrattenimento multimediale.

Tecnica e sicurezza della Maserati Quattroporte diesel

Il telaio è realizzato per un terzo in alluminio, onde ridurre il peso della vettura, portato a circa 1800 kg, cento in meno rispetto alla precedente versione. Il sistema frenante è progettato da Brembo ed è composto da quattro dischi ventilati, con gli anteriori forati. Sono previsti tre tipi di impostazioni di guida, per spingere la vettura al massimo delle sue possibilità o per minimizzare i consumi di carburante, agendo non solo sulla potenza del motore, ma anche sulla rigidità delle sospensioni. La sicurezza dei passeggeri è garantita dagli airbag, dal controllo della trazione e da un resistente telaio.La Maserati Quattroporte diesel è attualmente in produzione ed è reperibile sul mercato delle auto usate.

I propulsori diesel dalla berlina modenese

La Maserati Quattroporte può essere equipaggiata con un propulsore diesel V6 da 3 litri. Il motore è disponibile con due diversi tipi di potenza: 250 e 275 cavalli, entrambi con coppia massima di 600 Nm a 2000 giri al minuto. Nel primo caso l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 6,8 secondi, con una velocità massima è di 240 km/h. Il propulsore da 275 cavalli impiega 6,4 secondi sullo scatto da 0 a 100 km/h e raggiunge la velocità massima di 250 km/h. Ottimi i consumi, i più bassi mai registrati da una Maserati: circa 16 km al litro sul ciclo combinato.

Valutazioni sul veicolo per Maserati Quattroporte

1 Valutazioni

4,5