Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mazda-6-l-01.jpg

Mazda 6 Station wagon

Mazda 6 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Mazda 6 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

La Mazda 6 è una berlina di fascia media prodotta dalla casa giapponese in tre differenti serie, l'ultima delle quali è in commercio dal 2012. Caratterizzata da una linea decisamente meno anonima della berlina che ha sostituito, la 626, la vettura ha potuto contare in un affinamento continuo da parte dei tecnici Mazda, che l'hanno migliorata costantemente al fine di poter ottenere dei consensi significativi anche presso il pubblico europeo. La versione wagon, sin dalla prima serie, è quella che ha riscosso maggiore successo sul mercato italiano, pertanto non è difficile trovare nell'ambito dell'usato auto vetture di questa configurazione. In particolare, dato che le Mazda sono soggette ad una certa svalutazione, è possibile trovare auto usate in buono stato a prezzi decisamente concorrenziali.

Mazda 6 Station Wagon: l'ultima serie

Presentata nel 2012, l'ultima versione della 6 sfoggia linee dinamiche e sinuose, grazie al bel lavoro svolto dai designer. Questo equilibrio di forme è ancora più evidente sulla versione wagon che, stranamente, è leggermente più corta della versione berlina 4 porte. Nonostante ciò, offre un vano di carico davvero capiente (522 litri) e ben organizzato, oltre che facilmente accessibile. Il frontale della nuova 6 ricalca i più recenti stilemi del marchio, con la grande mascherina nera leggermente protesa in avanti e i fari che si estendono fin sui parafanghi: l'insieme è davvero aggressivo e permette alla vettura di distinguersi immediatamente dalle sue concorrenti. Posteriormente, la versione wagon guadagna un volume ben raccordato alle fiancate, con fari che invadono la sezione laterale. Anche gli interni segnano un concreto passo in avanti rispetto al precedente modello, sia sul versante dell'ergonomicità (plancia ben costruita, con alla sommità il grande schermo del sistema multimediale), che su quello dei materiali impiegati (plastiche morbide, legno, pelle).

I motori della Mazda 6 Station Wagon

La Mazda 6 è attualmente commercializzata solo con propulsori a gasolio, scelta che denota chiaramente quanto la casa abbia a cuore il mercato europeo in generale e italiano in particolare, dove questa classe di vetture è scelta in gran parte con motorizzazioni diesel. Le unità sono due, entrambe di 2.2 litri di cilindrata: il motore più piccolo eroga 150 cavalli e permette alla Mazda di raggiungere i 210 km/h e di scattare da 0 a 100 in 9,2 secondi. Il propulsore più potente, dotato di 175 cavalli, è abbinato alla trasmissione automatica: in questa configurazione, la Mazda 6 Station Wagon tocca i 215 km/h e scatta da 0 a 100 in 8,6 secondi.

Valutazioni sul veicolo per Mazda 6

134 Valutazioni

4,6