Mercedes-Benz Classe ML

mercedes-benz-m-klasse

Mercedes-Benz Classe ML

Mercedes-Benz Classe ML

La Classe M delle automobili Mercedes Benz indica gli Sport Utility Vehicles (SUV) prodotti dal 1997 negli Stati Uniti e commercializzati in Germania dal 1998. Quale concorrente di fuoristrada come la Range Rover la Classe M guadagna al contrario della Classe G in comfort e dinamicità. Continua a leggere

La ML si presenta piuttosto con l'eleganza di una berlina, invece che angolosa e robusta. Proprio la leggerezza stilistica e tecnica della prima generazione della ML - l'abbreviazione "M" è stata vietata dalla concorrente BMW in ragione della propria Classe M - era stata oggetto di critica all'epoca. La seconda generazione cerca di far fronte alle accuse di mancanza di qualità e di accuratezza con un design più appariscente, un equipaggiamento dell'abitacolo più lussuoso e una dinamica di guida notevolmente migliorata. Ma i miglioramenti si riflettono anche in un enorme aumento del prezzo.

Mercedes propone attualmente due varianti della Classe M, sia con motore diesel che a benzina. Di queste la ML 320 CDi con 224 CV è il diesel più potente e il motore V8 da 6,3 litri della ML 63 AMG con 510 CV è il modello di punta fra quelli a benzina.