Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mercedes-benz-clk-270-l-01.jpg

Mercedes-Benz CLK 270

Mercedes-Benz CLK 270 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Mercedes-Benz CLK 270 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Mercedes-Benz CLK 270

La Mercedes-Benz CLK 270 è un'autovettura tedesca prodotta a partire dal 2003. Si tratta di una particolare versione della seconda generazione della CLK, nonché la prima ad essere equipaggiata con un propulsore diesel. L'auto si presenta come un'elegante coupé a due porte e quattro posti, con una lunghezza di 4,63 metri, una larghezza di 1,74 metri e un'altezza di 1,38 metri.

Ti interessa la Mercedes-Benz CLK 270

Mercedes-Benz CLK 270 usata
Mercedes-Benz CLK 270 offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

L'anteriore è caratterizzato da una calandra in tipico stile Mercedes, con la griglia che racchiude la stella a tre punte, affiancata da due doppi fari di forma ovale: quelli esterni, più grandi, includono quelli più piccoli ed interni. La parte posteriore presenta una coda slanciata e di forma classica, con gruppi ottici ampi e tondeggianti. Gli interni sono lussuosi, grazie alla presenza di inserti in legno e di sedili dalle forme lineari, e di una strumentazione della plancia all'avanguardia. Le sospensioni alloggiano il sistema MacPherson all'anteriore e il multilink al posteriore, mentre l'impianto frenante si avvale dei dischi su entrambi gli assi, ed è dotato di ABS e di ripartitore della frenata. La sicurezza è garantita dagli airbag, dall'ESP e da un solido telaio.

Un piccolo restyling

Nel 2004 l'auto subisce delle piccole modifiche. Vengono aggiornate le sospensioni, lo sterzo e l'abitacolo, con un nuovo design che definisce le forme di una nuova plancia. A differenza delle altre versioni della CLK, la 270 non è stata prodotta in versione cabriolet. L'auto è stata ritirata dal mercato nel 2005, dopo soli due anni di commercializzazione, poco prima dell'arrivo del secondo e più importante restyling riguardante gli altri modelli di CLK. Attualmente la Mercedes-Benz CLK 270 è reperibile esclusivamente sul mercato delle automobili usate.

Il motore della Mercedes-Benz CLK 270

Il propulsore della CLK 270 è un 5 cilindri da 2.7 litri alimentato a diesel, con cambio manuale a 6 marce. La potenza del motore è di 170 cavalli, con coppia massima di 400 Nm a 1800 giri al minuto. Buone le prestazioni: l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 8,6 secondi, mentre la velocità di punta è di 230 km/h. Ottimi i consumi: circa 11 km al litro sul ciclo urbano, quasi 20 km al litro sul ciclo extraurbano e circa 16 km al litro sul misto.

Valutazioni sul veicolo per Mercedes-Benz CLK 270

5 Valutazioni

4,8

Altri collegamenti

Più dettagli