Mercedes-Benz monovolume

mercedes-benz-kleinbus

Mercedes-Benz monovolume: vettura spaziosa e di classe

La Mercedes-Benz si è sempre distinta per la famosa stella a tre punte che presenta sul cofano motore delle sue auto, utilizzato per la prima volta nel 1926 dopo la fusione della Daimler-Motoren-Gesellschaft. La prima Mercedes-Benz monovolume risale al 1997, denominata classe A, e fu la prima automobile Mercedes a trazione anteriore di cui si vendettero nel mondo oltre un milione di esemplari. A questa seguì una seconda serie, che subì un ulteriore restyling estetico nel 2008, che vide coinvolta sia la sezione anteriore che quella posteriore, un nuovo design dei fari e della griglia anteriore per rendere al meglio l'idea di un vettura per famiglia.

Mercedes-Benz monovolume classe B: confortevole e sportiva

La Mercedes-Benz Classe B è una monovolume prodotta in due serie, tra il 2005 e il 2011. La seconda generazione di Classe B ha introdotto un nuovo Facelift, che rende il design più dinamico e sportivo e gli interni ancora più esclusivi e tecnologici. Proposta in cinque modelli diesel dai consumi ridotti, che si attestano fra i 3,6 e i 5,0 l/100 km, e quattro motorizzazioni a benzina, con un consumo compreso tra i 5,4 e i 6,6 l/100 km, assicurano libertà di scelta come poche vetture della medesima categoria. Ai propulsori alternativi corrisponde una trazione integrale 4MATIC. La Mercedes-Benz monovolume Classe B è la soluzione perfetta per coloro che cercano in un'automobile comfort, praticità, e sicurezza, godendo al contempo di un pizzico di sportività indispensabile quando si è al volante.

Una monovolume Classe V per tutte le esigenze

La Classe V delle monovolume di Mercedes-Benz ridisegna un nuovo concetto di monovolume. Innovativa per design e funzioni, e disponibile sia nel nuovo che fra le auto usate, la nuova Classe V può ospitare otto passeggeri senza rinunciare al comfort e al piacere della guida. Ideale per le escursioni con la famiglia è disponibile in tre versioni: EXECUTIVE, SPORT e PREMIUM, ed è dotata di tre lunghezze che vanno da 4.895 a 5.370 mm. Una vettura di forte impatto che conquista per la sua linea pulita e slanciata, quasi scolpita, caratteristica comune alla maggior parte delle vetture Mercedes-Benz.