Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mini-cooper-front

Mini Cooper Paceman

MINI Cooper Paceman in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto MINI Cooper Paceman inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Mini Cooper Paceman

La Mini Cooper Paceman è un'automobile inglese presentata durante il Salone di Detroit del 2011 e commercializzata a partire dal 2012. L'auto, di tipologia crossover, deriva dal modello Countryman prodotto dalla stessa Mini. La Paceman è disponibile con la sola carrozzeria a due porte ed è disegnata con linee slanciate e aggressive, che donano alla vettura britannica una forte componente sportiva.

Ti interessa la Mini Cooper Paceman

Mini Cooper Paceman usata
Mini Cooper Paceman offerte concessionario

Tutti gli articoli

Modelli alternativi

Buona anche la guidabilità, migliorata dalla posizione di guida rialzata, la quale consente un perfetta visuale. Le dimensioni dell'auto sono da SUV compatto, con una lunghezza di 4,10 metri, una larghezza di 1,78 metri e un'altezza di 1,51 metri, con una massa totale di 1330 kg. La capacità del bagagliaio è ottima e può essere triplicata ribaltando i sedili posteriori. La Mini Cooper Paceman, a differenza della altre Mini, le quali vengono costruite nel Regno Unito, viene assemblata in Austria, negli stabilimenti di Graz.

Cinque diversi allestimenti, tra eleganza e sportività

Gli allestimenti disponibili inizialmente erano quattro, con ottime dotazioni di serie e una buona presenza di vani portaoggetti, i quali si distinguevano fondamentalmente per il tipo di propulsore montato. La vettura, dopo il lancio sul mercato, non ha subito modifiche, ma è stata implementata con un modello esclusivo, denominato "John Cooper Works", dotato di cerchi in lega da 18 pollici, del tetto verniciato in un acceso rosso fuoco e del doppio terminale di scarico posteriore. Arricchiscono la dotazione, gli interni in pelle nera con cuciture rosse e il volante sportivo. La Mini Cooper Paceman è ancora in produzione con tutti i suoi modelli. Per risparmiare sul prezzo di acquisto, è possibile rivolgersi al mercato delle auto usate.

Cinque motorizzazioni per cinque allestimenti

La Mini Cooper Paceman prevede tre propulsori e benzina e due a diesel, disponibili con cambio manuale o con cambio automatico, entrambi con sei rapporti e, a richiesta, con la trazione integrale. I motori a benzina hanno tutti una cilindrata da 1,6 litri, con potenze di 122 cavalli per la versione Cooper, di 184 cavalli per la versione Cooper S e di 221 cavalli per la John Cooper Works, la più performante in assoluto. Le due motorizzazioni diesel, con cilindrate da 1,6 e da 2,0 litri, hanno una potenza, rispettivamente, di 112 cavalli e di 143 cavalli.