Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
mini-cooper-s-front

Mini Cooper S Cabrio

MINI Cooper S Cabrio in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto MINI Cooper S Cabrio inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Mini Cooper S Cabrio

La Mini Cooper S nasce nel 1963 e nel 1964 trionfa al Rally di Montecarlo con la versione 1071 cc da 70 cv: a questa vittoria seguono quelle del 1965 e 1967. Inizialmente proposta nella versione a berlina viene lanciata nel 2005 in versione aperta: si tratta di un'auto a 3 porte e 4 posti che misura mm. 3.729x1.683x1.414.

Ti interessa la Mini Cooper S Cabrio

Mini Cooper S Cabrio usata
Mini Cooper S Cabrio nuova auto
Mini Cooper S Cabrio offerte concessionario

Tutti gli articoli

Modelli alternativi

Dotata frontalmente di un'ampia griglia nera e di una grande presa d'aria può disporre di fari bi-xeno, inseriti in una cornice cromata, che assicurano un importante luminosità. Posteriormente il doppio terminale cromato sottolinea la sportività dell'auto che presenta luci di direzione poste all'interno dei fanali. L'abitacolo della Mini Cooper S dispone di una plancia dotata di elementi circolari con cornici cromate, completi di strumenti digitali e analogici mentre la connettività si attiva attraverso un display opzionale. Nella vettura sono presenti dispositivi come il DSC che si aziona nei repentini cambiamenti di direzione e il controllo automatico di stabilità e trazione (ASC+T). Il Roll-Bar, i 4 air-bag e il telaio rigido sono altre tecnologie di sicurezza. Le vetture più affini sono la John Cooper Works Cabrio e la Citroën la DS3 Cabrio: facilmente reperibili nel mercato dell'auto usata garantiscono divertimento e dinamicità.

Compatta e sportiva

Le linee muscolose con bombature laterali al cofano e i fari con i profili cromati sono alcuni elementi caratterizzanti della più potente vettura della gamma. L'auto dispone di un tetto non rigido, costituito da una capote in tela con colore in contrasto alla carrozzeria. Anche i passaruota più grandi e lo sportivo paraurti posteriore rendono la Mini Cooper S Cabrio esteticamente diversa dalla versione di derivazione. Inoltre, in confronto alla variante SD, è equipaggiata con un serbatoio dalle maggiori capacità (50 litri contro 40) e possiede una maggiore potenza.

Motori potenti

La Mini Cooper S Cabrio dispone di un motore quadricilindrico a benzina di 1.598 cc che sviluppa una potenza di 184 cv e una coppia massima di 260 Nm a 1600 g/minuto. Dotata di trazione anteriore passa da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e raggiunge la velocità massima di 225 km/h. Il consumo nel ciclo misto è di 6 l ogni 100 chilometri mentre le emissioni non superano i 139 g/km.

Valutazioni sul veicolo per MINI Cooper S Cabrio

18 Valutazioni

4,7

Altri collegamenti

Più dettagli