Opel metano - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Opel metano

Opel, storiche auto tedesche

La casa automobilistica Adam Opel AG prende il nome dal suo fondatore, Adam Opel, che creò l'azienda nel 1929. Inizialmente la produzione era incentrata sulle macchine da cucire e le biciclette. Alla morte di Adam, suo figlio Carl prese le redini dell'attività di famiglia e iniziò la produzione di veicoli a motore. Opel ha al suo attivo veicoli, come la Corsa, che hanno fatto la storia delle auto da città, o come l'Astra, berlina in produzione dal '91 in numerose varianti. Il target di riferimento del marchio Opel è abbastanza variegato, e comprende gli amanti delle piccole utilitarie, così come coloro a cui interessano auto con pochi fronzoli ma molto affidabili. I prezzi accessibili hanno da sempre favorito l'incremento delle vendite, molto cospicue anche nel settore delle auto usate.

Le Opel a metano disponibili oggi sul mercato

Il settore delle auto Opel a metano al momento non è estremamente ricco di proposte. Tuttavia qualcosa si sta muovendo e questo fa intendere che il marchio Opel abbia intenzione di ampliare la gamma. Al momento si può trovare in vendita il modello Opel Zafira, in tutte le sue varianti, ovvero 1.6 16V ecoM 94CV Edition, 1.6 16V ecoM 94CV Cosmo, 1.6 16V ecoM 150CV Turbo Edition e 1.6 16V ecoM 150CV Turbo Cosmo. Sicuramente altre case produttrici di veicoli a metano possono considerarsi antagoniste di Opel in questo campo, che offre un unico modello a fronte della vasta scelta offerta da aziende come l'italiana Fiat.

La convenienza nell'acquistare una Opel a metano

L'acquisto di una vettura Opel a metano va nella direzione del risparmio e la conseguente riduzione delle spese sostenute per rifornire il serbatoio dell'auto con del carburante. Sicuramente i veicoli dotati di impianti a metano sono leggermente più costosi di quelli tradizionali, ma il costo si può ammortizzare in poco tempo, soprattutto se si viaggia molto in auto. In alternativa si può risparmiare molto denaro rinunciando ad acquistare un'auto nuova da concessionario e scegliendo di orientarsi nel mercato dell'usato auto a metano. Le prestazioni delle Opel a metano non cambiano, unicamente potrebbe risentirne il veicolo, ed è per questo che necessita di qualche controllo in più, che non disturba a fronte del notevole risparmio ottenuto grazie all'impianto a metano.