Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
peugeot-207-l-01.jpg

Peugeot 207 diesel

Peugeot 207 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Peugeot 207 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

Presentata a gennaio 2006, la Peugeot 207 non si può considerare come un rimpiazzo per la vendutissima 206, dal momento che la stessa rimane a listino fino al 2009, anno in cui viene modificata in alcuni dettagli, soprattutto nella parte frontale, e ribattezzata come 206 Plus. La 207, disponibile fin da subito in cinque motorizzazioni, due benzina e tre gasolio, si fa apprezzare per l'ampio spazio interno e per le dimensioni esterne contenute, che le permettono di muoversi agevolmente anche nel traffico cittadino. Successivamente alla sua presentazione saranno commercializzati anche i modelli coupé-cabriolet, ideale per chi ama le emozioni alla guida; e station wagon, una familiare compatta con la giusta dose di maneggevolezza e praticità.

Prestazioni e consumi dell'utilitaria media della casa del Leoncino

La Peugeot 207 diesel è disponibile in tre diverse varianti di motore: 1.4 HDi da 68 cv; 1.6 HDi da 90 cv, e 1.6 HDi da 109 cv. Nel primo caso una potenza ridotta permette all'auto di mantenere consumi e costi di gestione; nel secondo caso, invece, i 90 cv permettono alla Peugeot 207 diesel di avere quel brio in più per affrontare al meglio i sorpassi e le curve veloci. Il modello 1.6 HDi 109 cv, invece, che si colloca al top dell'offerta per la 207 diesel, è l'ideale per i viaggi in superstrada e autostrada, garantendo consumi ridotto soprattutto nell'extraurbano. L'HDi 90 cv è il più apprezzato: un giusto mix tra potenza e consumi, ideale per affrontare tutti gli impegni della vita quotidiana.Silenzioso e con consumi tutto sommato ridotti, il 1.6 90 cv è in grado di raggiungere i 1000 km con un pieno di carburante, e registra un consumi di 18,2 km/l in città: un ottimo risultato, che migliora ulteriormente in extraurbano.

Look interno e spazio nell'abitacolo

Gli interni della 207 non si perdono in fronzoli: finiture di buona qualità che si accompagnano a discreti materiali, e una dotazione essenziale, almeno per quanto riguarda le versioni di partenza. Molto comodi i due posti anteriori, due poltrone conformate che permettono confort anche durante i viaggi; i posti anteriori risultano invece comodi per tre adulti di media statura, mentre per i più alti la posizione sarà un po' sacrificata. Ben disposti i comandi sulla plancia in modo che si capisca, a colpo d'occhio e con immediatezza, la collocazione di tutto. Il bagagliaio, di buone dimensioni, presenta una soglia ben più alta del piano di carico, cosa che potrebbe risultare scomoda per caricare le valigie.

Valutazioni sul veicolo per Peugeot 207

228 Valutazioni

4,4