Peugeot 208 diesel - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Peugeot 208 diesel

Peugeot 208 diesel: ottimo comfort e bassi consumi

La Peugeot 208 diesel è un'autovettura francese prodotta a partire dal 2008, in sostituzione della Peugeot 207.La vettura è una berlina compatta a tre o a cinque porte, con una lunghezza di 3,97 metri, una larghezza di 1,74 metri e un'altezza di 1,46. Il design dell'auto è più aggressivo rispetto alla versione precedente, con i fari anteriori appuntiti e con il posteriore più arrotondato. L'abitacolo, funzionale e discretamente rifinito, offre un piacevole comfort interno. In alcuni allestimenti è previsto il monitor touchscreen da 7 pollici, con navigatore satellitare, ingresso USB e connettività bluetooth.

Meccanica e sicurezza della Peugeot 208

Le sospensioni sono a ruote indipendenti, con l'anteriore provvisto dello schema MacPherson e il posteriore a traversa deformabile. L'impianto frenante comprende due dischi all'anteriore e due tamburi al retrotreno. In determinate versioni vi è la presenza di quattro freni a disco.Buoni i sistemi di sicurezza, grazie alla presenza di sei airbag, dell'ESP, dell'ABS con ripartitore di frenata e dei fissaggi Isofix per i seggiolini. È disponibile come optional il Park Assist, per effettuare i parcheggi in maniera semplificata, con l'aiuto di appositi sensori. La Peugeot 208 diesel è attualmente in fase di commercializzazione ed è presente sul mercato delle auto usate, in cui è acquistabile a prezzi vantaggiosi.

Le motorizzazioni diesel

La Peugeot 208 è commercializzata con due diversi propulsori a gasolio, da 1,4 e da 1,6 litri. Il 1400 cc sviluppa una potenza di 68 cavalli ed è disponibile con cambio manuale o con cambio automatico, entrambi a cinque rapporti. Il motore con trasmissione manuale ha performance migliori sullo scatto da 0 a 100 km/h, sul quale impiega 13,5 secondi, 2,7 in meno rispetto alla versione automatica, che però ha una velocità di punta superiore di 2 km/h: 165 contro 163.Le motorizzazioni da 1,6 litri sono disponibili con potenze di 92 e di 115 cavalli. Il propulsore meno potente impiega 10,9 secondi sullo scatto da 0 a 100 km/h e tocca una velocità massima di 185 km/h, mentre il motore da 115 hp è più rapido di 1,2 secondi in accelerazione e raggiunge una velocità di 190 km/h. Eccezionali i consumi: oltre 25 km con un litro sul ciclo misto per tutti i modelli.