Porsche Macan diesel - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Porsche Macan diesel

Porsche Macan diesel, SUV compatto ecologico di casa Porsche

La Porsche Macan è una SUV compatta prodotta dalla Porsche per ampliare la propria gamma, con l'inserimento di un modello più piccolo rispetto alla Cayenne. La parola Macan significa tigre in lingua thailandese e ben identifica le doti di agilità del SUV più piccolo della casa automobilistica di Stoccarda. Nel segmento dei SUV compatti, la Macan si distingue per la sua tenuta di strada, la sua reattività e l'eccellente frenatura. Viene prodotta anche come Porsche Macan diesel, con motorizzazione alimentata a gasolio. La linea della Macan diesel riprende i classici stilemi Porsche, con il frontale dominato dal paraurti con le tre ampie prese d'aria, di cui quella centrale più ampia forma la calandra. Il posteriore è dinamico, con gruppi ottici a luci LED e lungo estrattore in colore a contrasto. Nel complesso la vettura si presenta con una linea molto armoniosa e sportiva. Gli interni sono lussuosamente ed accuratamente rifiniti, a bordo è il comfort a dominare sulla sportività.

Il brillante propulsore della Porsche Macan diesel

Introdotta sul mercato nel 2014, la Porsche Macan S Diesel è alimentata da un motore diesel a 6 cilindri da 3.000 cc di cilindrata, in grado di erogare 184 kW, pari a 250 CV, che consentono alla vettura di scattare da 0 a 100 km/h in soli 6,3 secondi, per una velocità massima di 230 km/h. Si tratta di una unità molto ecologica, omologata Euro 6, che emette nel ciclo combinato tra i 159 e i 164 g/km di CO2, a seconda dell'utilizzo del cambio manuale o automatico sequenziale PDK. I consumi medi si attestano tra i 6,3 e 6,1 lt/100 km, equivalenti ad oltre 16 km di percorrenza con un litro. La Porsche Macan diesel è stata sviluppata partendo dal pianale della Audi Q5, ottimo SUV compatto. La vettura è dotata di numerosi sistemi elettronici in grado di controllare la trazione, il differenziale, le sospensioni e l'impianto frenante, che rendono la Porsche Macan diesel una vettura sicura in ogni condizione dell'asfalto, con una sicurezza attiva e passiva ai vertici della categoria.

Il florido mercato per un SUV compatto come la Porsche Macan diesel

La Porsche Macan diesel è proposta al pubblico con prezzi di listino poco superiori a 60.000 euro, con possibilità di aggiungere numerosi optional e personalizzazioni. La Porsche Macan, soprattutto nella sua versione diesel, rappresenterà per molti anni a venire uno dei modelli più venduti in casa Porsche. Anche come auto usata, la Porsche Macan diesel sarà a lungo una vettura ricercata ed apprezzata. I valori più contenuti del mercato dell'usato auto renderanno la Macan diesel un'opportunità di acquistare una Porsche pensata per l'utilizzo quotidiano e dai consumi contenuti.