Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
subaru-impreza-l-01.jpg

Subaru Impreza diesel

Subaru Impreza in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Subaru Impreza inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Modelli alternativi

La Subaru Impreza è una berlina prodotta dalla nota casa motoristica nipponica Subaru che, grazie ai suoi successi nel World Rally Championship, è divenuta iconica. È un modello conosciuto in tutto il mondo per le sue sublimi prestazioni motoristiche e la sua allure sportiva, poco incline quindi ai propulsori alimentati a gasolio. Tant'è che la Subaru Impreza a diesel è stata presentata sul mercato solo nel 2007 assieme alla terza generazione della vettura, passata attraverso un corposo restyling da 3 a 2 volumi. Un'attesa, tuttavia, ampiamente ripagata dalla grande innovazione tecnologica posta sotto il cofano di questa terza serie dell'Impreza: il primo motore boxer diesel per auto al mondo. Una motorizzazione, quella a gasolio, che è stata riproposta sulla quarta generazione della berlina realizzata a partire dal 2011.

Il primo motore boxer diesel per auto al mondo

La Subaru Impreza a diesel della terza serie è equipaggiata con un propulsore a gasolio da 1.998 cm³ di cilindrata, capace di sviluppare 150CV. Buone le prestazioni dell'automobile, inferiori solo all'allestimento WRX Sti, il top di gamma, che montano un 2,5 litri benzina. La velocità massima è pari a 105 km/h e si passa da 0 a 100 km/ in 8,6 secondi. Molto contenuti i consumi: solo 5,9 litri di gasolio per percorrere 100 km. Il motore è un vero capolavoro dell'ingegneria: incredibilmente scattante per essere alimentato a gasolio, sa regalare piacevoli emozioni di guida, oltre a essere silenzioso quanto basta. Il motore è abbinato a un cambio manuale a cinque rapporti.

Subaru Impreza a diesel: una motorizzazione pensata per l'Europa

La Subaru Impreza a diesel della quarta generazione, prodotta a partire dal 2011, monta lo stesso propulsore alimentato a gasolio che favorevolmente aveva impressionato sulla terza serie, denominato EE20. In questa nuova versione, il modello è passato a una classificazione di berlina a 2,5 volumi. Proprio perché così performante nonostante l'alimentazione a gasolio, la Subaru Impreza a diesel è molto ricercata sul mercato delle auto usate. I consumi estremamente ridotti rappresentano un altro importante plus di questa motorizzazione. Occorre ricordare che la Subaru Impreza a diesel è stata commercializzata solo in Europa, tra i pochi continenti dove questo sistema di propulsione riesca a ottenere un elevato gradimento da parte degli automobilisti.

Valutazioni sul veicolo per Subaru Impreza

18 Valutazioni

4,7