Toyota Aygo cambio automatico - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Toyota Aygo cambio automatico

La storia di Toyota

Il gruppo Toyota inizia ad essere attivo nella produzione di motori a partire dal 1934 e diviene società indipendente nel 1937 dando vita alla Toyota Motor Corporation. La Toyota è una tra le più influenti multinazionali che operano nel mondo vendendo e distribuendo circa nove milioni di automobili l'anno. Kiichiro Toyoda, ereditò dal padre Sakichi Toyoda, fondatore della Toyota Industries, la possente multinazionale che inizialmente si occupava della produzione di telai tessili e riuscì a creare una sezione dedita alla produzione automobilistica. Da allora incessantemente ha aperto una serie di stabilimenti dislocati in tutto il mondo.

Toyota Aygo con cambio automatico

La Toyota Aygo con cambio automatico inizia ad essere commercializzata nel 2005 e scaturisce dall'obiettivo di creare una macchina piccola che potesse ridurre i costi per lo sviluppo. Nasce sia con tre che cinque porte e negli anni ha inserito nell'equipaggiamento una serie di sistemi all'avanguardia come il sistema vivavoce bluetooth oppure l'alloggiamento per Ipod presenti nella Aygo Sol. La particolarità della Aygo è il basso consumo di carburante. Si presenta come una macchina agile, veloce, frizzante e audace, è dotata di uno sterzo molto leggero che consente al conducente di muoverlo facilmente. I cambi robotizzati sono cinque più la retromarcia. La toyota Aygo viene proposta in un'unica versione 1.0 di cilindrata con 69 CV. Il motore è ben proporzionato all'auto e al suo peso, portandola a raggiungere i 100 km/h in 15,5 secondi e a raggiungere la velocità massima di 160 km/h. I consumi si attestano su valori molto competitivi. In un percorso misto la Toyota Aygo riesce a percorrere 17 km con un litro di benzina.

L'importanza di creare auto d'avanguardia

La Toyota ha investito molto sulla qualità e particolarità fin dagli esordi e per questo ancora oggi rientra tra le migliori produttrici di automobili, contraddistinte dal segno della garanzia e della sicurezza. La Toyota Aygo cambio automatico è provvista infatti di diversi dispositivi di sicurezza tra cui l'airbag a sistema di ritenuta supplementare (SRS) e il sistema di controllo di pressione dei pneumatici (TPWS). Decisa e vivace nelle linee esterne, l'auto spicca per il design d'avanguardia negli interni con le funzionalità avanzate del sistema multimediale x-touch, la plancia futuristica e il climatizzatore automatico. Gli interni possono inoltre essere personalizzati con i quattro pacchetti a disposizione nelle concessionarie.La Toyota Aygo con cambio automatico, insieme alle altre macchine del marchio giapponese, rientra oggi tra le automobili più ricercate nel campo delle auto usate.