Toyota Yaris cambio automatico - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Toyota Yaris cambio automatico

Nuova Yaris con cambio automatico: il futuro della Toyota

La Yaris è uno dei modelli rappresentativi e più popolari della Toyota, casa automobilistica con sede nell'omonima città del Giappone; per questa ragione, l'azienda fondata nel 1937 da Kiichiro Toyoda ha scelto di rivisitare quest'automobile guardando al futuro. La Nuova Yaris, infatti, è disponibile nelle versioni ibrida e con cambio automatico, una vasta gamma di allestimenti diversi in grado di venire incontro alle esigenze più disparate; scattante e dinamica, la nuova Toyota rivoluziona il concetto di city car con un design innovativo e tecnologie all'avanguardia. Le novità nel design sono immediatamente visibili a partire dal frontale dell'auto; a questo si aggiungono un'ampia scelta di colori e una serie di comfort aggiuntivi, dal navigatore satellitare alla climatizzazione, dalla presa USB ai comandi Bluetooth. La tecnologia ibrida, sperimentata dalla Toyota già a partire dal 1997, rappresenta indubbiamente una delle peculiarità della Nuova Yaris; il motore ibrido, infatti, oltre a rendere la guida disinvolta e rilassante, riduce la rumorosità della vettura e migliora le prestazioni.

Performance e consumi della Nuova Toyota Yaris con cambio automatico

Per la Nuova Toyota Yaris sono disponibili diverse motorizzazioni che influenzano sia i consumi sia le performance della vettura. Le due motorizzazioni con cambio automatico sono la Multidrive S e la E-CVT, soluzioni convenienti e all'avanguardia; il motore 1.3 Dual VVT-i con cambio Multidrive S consente di raggiungere una velocità massima di 175 km/h (20 km/h in più rispetto al motore 1.0 VVT-i con cambio manuale) con un'accelerazione da 0 a 100 km in 12,6. Per quanto riguarda i consumi la soluzione più conveniente è rappresentata dal motore 1.5 HSD con cambio E-CVT: questa motorizzazione consente di percorrere oltre 30 km con un litro di carburante e di ridurre le emissioni di CO2 a soli 75 g/km; un significativo risparmio se confrontato con i 23,3 km/l del motore 1.0 VVT-i con cambio automatico, le cui emissioni di CO2 si attestano sui 99 g/km.

Nuova Toyota Yaris con cambio automatico: innovazione e risparmio

La Nuova Toyota Yaris con cambio automatico rappresenta un'automobile innovativa che rientra nei parametri Euro 5, per la versione Multidrive S, ed Euro 6, per la versione E-CVT. Il risparmio e la convenienza sotto ogni punto di vista aumentano se si fa riferimento al mercato dell'usato auto; pur essendo un modello recente, infatti, la Nuova Toyota Yaris è già disponibile tra le auto usate e rappresenta una soluzione estremamente conveniente per quanto riguarda chilometraggio, motorizzazione, copertura da garanzia.