Toyota Yaris diesel - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Toyota Yaris diesel

Toyota Yaris diesel: utiltaria straordinaria

Costruita a partire dal 1999 la Toyota Yaris è stata una vettura di immediato successo, tanto da essere definita nel 2000 auto dell'anno. Inizialmente prodotta con motori a benzina, in tre e cinque porte, nel 2001 fu introdotta la Toyota Yaris diesel da 1,4 litri, prodotta di serie con tutti gli allestimenti, airbag all'altezza delle ginocchia al lato guida, alzacristalli elettrici anteriori, controllo dinamico della frenata, chiusura centralizzata, l'ESP, controllo elettronico della trazione, regolazione elettronica degli specchietti retrovisori esterni, dispositivo "follow me home". Per sicurezza automobilistica, la prima serie ottenne una valutazione di quattro stelle su cinque al crash test dell'EuroNCAP nel 2000, un traguardo raggiunto da poche vetture.

Specifiche tecniche

L'ultima produzione di Toyota Yaris ha fatto il suo ingresso sul mercato con forme nuove e un buon rapporto qualità prezzo. Più allungata rispetto al precedente di dieci centimetri si mantiene perfetta per la città e consta di uno spazio maggiore all'interno dell'abitacolo. Gli interni hanno una linea proiettata nel futuro e sono molto curati. linee quasi futuristiche, pieni di tecnologia avanzata ma sembrerebbero meno curati. Oltre ad essere proposta nella motorizzazione a benzina e ibrida la Toyota Yaris diesel è un 1.4 D-4D da 90 cavalli (66 kW) che arriva a toccare i 175 chilometri orari come velocità massima eseguita da 0-100 in 10.8 secondi. Con i 1.4 diesel cè maggiore risparmio poiché si possono percorrere 25.6 chilometri con un litro di carburante emettendo nell'ambiente appena 104 grammi di anidride carbonica. La variante Style invece è diversa dalle altre Yaris, infatti percorre 24.4 chilometri con un litro di diesel emettendo nell'ambiente 108 grammi di CO2 per chilometro.

Ottima anche nell'usato

La Toyota Yaris diesel infonde sicurezza su qualsiasi strada, dotata di pacchetti optional ad alta tecnologia, in grado di concorrere alla guida con ottime prestazioni ed efficienza. In molti autosaloni è possibile trovare la Toyota Yaris diesel usata in ottime condizioni, affidabile e con tante caratteristiche che ne fanno un'auto adatta a tutte le esigenze. La Toyota Yaris diesel ha una concorrenza spietata, e vetture come la Citroën C3, Opel Corsa, Renault Clio e Fiat Punto sono tra quelle che propongono e offrono prestazioni simili e altrettanto valide.