Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.
vw-t2-l-01.jpg

Volkswagen T2

1 / 3
vw-t2-l-01.jpg
vw-t2-l-02.jpg
vw-t2-l-03.jpg

Volkswagen T2 in sintesi

Qui trovi una panoramica generale dell’auto Volkswagen T2 inclusi i dati relativi alle caratteristiche principali, alla motorizzazione, all’equipaggiamento e altre informazioni utili relative al modello dell’auto. Leggi di più

Nuovo a partire da:
Usato a partire da:
*Prezzo più basso su AutoScout24 nel mese scorso

Volkswagen T2

Volkswagen Tipo 2 è la denominazione ufficiale del VW T2, comparso sul mercato nel 1967. Quale erede del T1, il T2 aveva conosciuto grandi progressi. Il parabrezza non era più suddiviso al centro ma costituito da un'unica lastra incurvata di vetro. Anche i finestrini laterali avevano dimensioni maggiori, inoltre il VW T2 possedeva un cruscotto dotato di un vano portaoggetti, una porta scorrevole e tecnica a 12 volt di serie. Leggi di più

Ti interessa la Volkswagen T2

Volkswagen T2 usata
Volkswagen T2 nuova auto
Volkswagen T2 offerte concessionario

Altre informazioni per la tua ricerca

Modelli alternativi

Volkswagen Tipo 2 è la denominazione ufficiale del VW T2, comparso sul mercato nel 1967. Quale erede del T1, il T2 aveva conosciuto grandi progressi. Il parabrezza non era più suddiviso al centro ma costituito da un'unica lastra incurvata di vetro. Anche i finestrini laterali avevano dimensioni maggiori, inoltre il VW T2 possedeva un cruscotto dotato di un vano portaoggetti, una porta scorrevole e tecnica a 12 volt di serie. Veniva prodotto già in fabbrica in diverse varianti: come furgone (Transporter T2), in opzione anche con tetto rialzato, come combi (disponibile anche con tetto rialzato), cassonato, a cabina doppia, bus e bus L (Westfalia T2). Ne vennero costruiti anche modelli speciali per polizia, vigili del fuoco e servizio di pronto intervento sanitario. I motori a benzina e diesel raffreddati ad aria e ad acqua erano collocati nella parte posteriore del veicolo.

Durante il periodo di produzione fino al 1979 vennero inserite nella struttura del furgoncino Volkswagen alcune innovazioni, quali per esempio il G-kat. Anche l'aspetto estetico del VW T2 subì molti mutamenti con altre forme del tetto e dei segnalatori di direzione.

Valutazioni sul veicolo per Volkswagen T2

1 Valutazioni

5,0

Altri collegamenti

Più dettagli