Volvo metano - comprare o vendere auto usate o nuove - AutoScout24

Volvo metano

Volvo, l'acciaio svedese fatto auto

La casa automobilistica Volvo Car Corporation nasce in Svezia nel 1927 e si specializza subito nella produzione di mezzi pesanti. Le auto Volvo si distinguono per la loro affidabilità e resistenza agli urti e agli incidenti. In prova le vetture del brand ottengono i risultati migliori nei crash test. L'obiettivo da perseguire è sempre stato quello dell'affidabilità, ed è per questo che Volvo ha scelto come simbolo l'acciaio Svedese. Fra le auto più note sicuramente rientrano molte berline come la S60 e la S80, eleganti quattroporte da città, e station wagon come la moderna V40, versatili e adatte alla famiglia. Di recente l'azienda ha intrapreso la creazione di altri tipi di veicoli come crossover e suv. Fra tutti spicca il XC90, un SUV di lusso a sette posti. Il target di Volvo comprende persone altolocate che amano la classe e la sicurezza, da ricercare anche fra l'usato auto di lusso.

Volvo a metano e suo utilizzo

L'uso di una Volvo a metano si raccomanda nel caso in cui si viaggi molto con la propria auto, poiché la spesa sarebbe estremamente limitata e molto vantaggiosa. Non è facile trovare auto Volvo a metano con impianto già installato. Una possibilità è quella di vagliare le proposte dell'usato auto, con prezzi vantaggiosi sia per l'acquisto che per i consumi. Fra i settori di utilizzo rientrano i viaggi a lunga percorrenza, o gli spostamenti abituali di chi lavora e vive in due città diverse.

I pro e i contro nel possedere una Volvo a metano

Le auto Volvo sono famose per la loro affidabilità, ma di certo non si tratta di vetture economiche, a meno che non si scelga di acquistare un'auto usata presso un concessionario di fiducia. La scelta di un impianto a metano può servire ad ammortizzare i costi già sostenuti con l'acquisto dell'auto, poiché il metano risulta oggi essere il carburante più economico in commercio. La spesa iniziale serve per dotare l'auto di impianto di combustione a metano, spesa che verrà poi ammortizzata nel giro di poco tempo, a seconda di quanto si viaggia. Fra gli svantaggi va considerato che non è sempre facile trovare fornitori di metano, così come accade per le pompe di benzina, ampiamente diffuse.