Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Recensioni: Domande e Risposte

Perché AutoScout24 prevede recensioni? Quali sono i vantaggi per il mio autosalone?

Perché le recensioni possono incrementare il numero di richieste che ricevi via email fino al 54%.* Ti aiutano infatti a ottenere la fiducia dei tuoi clienti. Inoltre ti permettono di differenziarti dai venditori privati, e ti consentono di migliorare il servizio grazie ai feedback che ricevi dai potenziali clienti.

Chi può valutare il mio autosalone?

Gli utenti potranno valutare il tuo autosalone dopo che ti avranno contattato tramite l’apposito modulo. A seguire, gli interessati ricevono una mail con la richiesta di valutare il tuo autosalone e i relativi servizi. Potrai inoltre invitare via mail gli acquirenti dei tuoi veicoli a scrivere una recensione del tuo autosalone e della procedura di acquisto direttamente dalla tua Area rivenditore.

Si possono valutare anche i venditori privati?

No, ecco perché grazie alle recensioni ti puoi differenziare ancora di più dai venditori privati.

Come posso invitare gli utenti a scrivere recensioni?

Puoi invitare via mail gli acquirenti dei tuoi veicoli a scrivere una recensione del tuo autosalone e della procedura di acquisto direttamente dalla tua Area rivenditore.

Come funziona la recensione?

Passati 10 giorni dal contatto via email i potenziali acquirenti ricevono un link per lasciare la loro recensione. I potenziali acquirenti hanno 30 giorni di tempo per scrivere la recensione. Ti informeremo via email all'inserimento di ogni nuova recensione. Puoi commentare le recensioni visibili sulla tua Pagina rivenditore effettuando l'accesso alla tua area riservata.

Dove vengono pubblicate le recensioni?

Le recensioni vengono pubblicate nella sezione "Recensioni" della tua Pagina Rivenditore.

Quali sono i criteri di valutazione?

Il cliente può valutare i seguenti aspetti su una scala da 1 a 5: impressione complessiva, reperibilità, affidabilità, descrizione dell’offerta e procedura di acquisto. Il cliente può inoltre scegliere di raccomandare il tuo autosalone, e inserire note nel campo di testo libero.

Come viene calcolata la valutazione complessiva della recensione?

La valutazione data da un potenziale acquirente risulta dalla media delle stelle ottenute per singolo aspetto, ovvero impressione complessiva, reperibilità, affidabilità, descrizione dell’offerta e procedura di acquisto.

Come devo fare per commentare una recensione?

Puoi commentare le recensioni nell’area riservata della tua pagina di rivenditore. Puoi trovare consigli su come scrivere commenti in modo professionale qui.

Come devo reagire in caso di recensioni negative?

Se ritieni che una recensione sia ingiusta, puoi commentarla esponendo i fatti in modo oggettivo. Puoi trovare consigli su come scrivere un commento efficace qui.

Le recensioni possono essere modificate a posteriori?

No, ma tu le puoi commentare. Puoi trovare consigli su come scrivere commenti in modo efficace e oggettivo qui.

Che cosa posso fare quando non sono d’accordo con recensioni che non corrispondono al vero, o che ritengo denigratorie?

In questo caso ti puoi rivolgere al servizio clienti di AutoScout24.

*Rilevazione interna: Massimo aumento medio delle richieste via mail grazie alle recensioni. Confronto tra rivenditori con e senza recensioni in Germania. Luglio 2015

Hai bisogno di aiuto?