Anticipazioni: Lexus LS restyling – Più comfort

Lexus ha deciso di rielaborare la sua “ammiraglia” LS. Con i modelli LS 460 e LS 600h questa berlina della classe superiore si presenterà con una carrozzeria dal design leggermente modificato e un equipaggiamento interno rielaborato. La Casa parla di oltre 3.000 variazioni di dettagli.

Tra le numerose misure adottate ci sono alcuni interventi di ottimizzazione su telaio e apparato elettronico. Ad esempio la nuova carrozzeria è più rigida e più stabile e anche il telaio adattativo e l’apparato di sterzatura rispondono ora in modo più preciso ai comandi grazie alle modifiche a cui sono stati sottoposti. Per entrambi i modelli Lexus propone una variante F Sport, comprendente tra l’altro telaio sportivo, impianto di frenata a sei pistoncini e leve del cambio al volante.

La linea esterna della nuova LS è contraddistinta in particolare da una nuova mascherina del radiatore a griglia dal design marcato e dai proiettori a LED, in cui è incorporata anche una luce abbagliante adattativa. Completano il corredo elettronico di supporto un assistente di mantenimento corsia, un segnalatore di ostacoli negli angoli morti e un sistema di visione notturna. L’abitacolo si arricchisce di un nuovo climatizzatore con 13 sensori e un sistema di illuminazione dinamica a LED degli strumenti.

All’ordine dei 100.000 Euro

Lexus non ha ancora rilasciato dichiarazioni sui prezzi che intende chiedere per questa serie rielaborata. Attualmente il modello LS 460 da 381 CV parte da 95.851 Euro, mentre il prezzo base della versione ibrida LS600hda 445 CV è di 109.451 Euro. Il lancio sul mercato tedesco è previsto per febbraio 2013. (sp-x)

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ford Puma

Novità

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Novità

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Novità
Mostra di più