Curiosità: Renault Twingo Red Bull Racing – Un'auto per la vittoria

Per festeggiare la seconda vittoria consecutiva del campionato mondiale costruttori di Formula 1 conquistata la scorsa stagione, Renault lancia un’edizione speciale dell’utilitaria Twingo in versione R.S. Red Bull Racing disponibile da subito, che in Germania sarà limitata a 20 esemplari.

Questo modello speciale dal prezzo base di 17.490 Euro* è contraddistinto da un telaio sportivo dalle sospensioni rigide. L’R.S. Monitor di serie informa il conducente costantemente su potenza del motore richiesta, coppia, posizione della valvola a farfalla e guida ottimale. La propulsione è affidata ad un motore quattro cilindri da 1,6 litri e 133 CV, che consente a quest’auto francese di compiere lo sprint da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi.

Esteticamente la Twingo R.S. Red Bull Racing differisce dal modello di serie per via del particolare design nei colori nero e giallo. La montatura degli specchietti esterni, il diffusore posteriore e i deflettori dalla forma ad arco sono realizzati nel colore giallo sirius, che viene ripreso anche all’interno dell’abitacolo sulle impunture decorative e i rivestimenti delle porte. Il carattere esclusivo è accentuato dalle placchette numerate. L’equipaggiamento comprende climatizzatore automatico, Tempopilot, radio con lettore MP3 e dispositivo viva-voce Bluetooth. (mg/sp-x)

  • I prezzi si riferiscono al mercto tedesco.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ford Puma

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Mostra di più