Presentazione: Peugeot 308 CC THP 200 CV – Più potente

Peugeot amplia la gamma della 308 CC con l'introduzione della meccanica 1.6 THP da 200 CV. Al momento è in vendita in Francia ad un prezzo di 33.900 €...

Già montata nella RCZ, era solo questione di tempo che la nuova e brillante meccanica venisse adottata anche dal resto dei modelli di casa Peugeot. Ora è il turno della 308 decapottabile, finora disponibile nelle versioni 1.6 da 120 CV, 1.6 THP da 156 CV, 1.6 HDI da 112, 2.0 HDI da 140 CV e 2.0 HDI da 163 CV. Il già noto blocco motore da 1,6 litri monta un turbocompressore a doppia entrata, iniezione diretta di benzina e sistema di fasatura variabile.

Associata a un cambio manuale a 6 velocità, sviluppa una coppia massima di 275 Nm costanti tra i 1.700 e i 4.500 giri al minuto, e una potenza pari a 200 CV. L'adozione di questa meccanica offre prestazioni nettamente migliorate, se confrontate alla versione da 156 CV, garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,3 secondi (1,3 secondi in meno) e una velocità massima pari a 240 Km/h (contro i 215 della 156 CV).

Il consumo medio omologato si attesta in 7 litri/100 km, per emissioni di CO2 pari a 162 grammi/km. Il modello è disponibile con un tetto rigido ripiegabile automaticamente in 20 secondi. La capacità del bagagliaio varia da 403 a 226 litri in base alla posizione del tetto.

Il modello viene obbligatoriamente associato alla configurazione d’alta gamma che, tra le altre cose, comprende cerchi in lega da 18 pollici e sedili in cuoio. Grazie al nuovo propulsore, la 308 CC è ora la versione più potente della gamma; lo scettro della più cara se lo aggiudica però il diesel da 163 CV disponibile unicamente con cambio automatico.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

Nuova Ford Puma

Nuova Opel Corsa: sportiva, attraente, efficiente

Porsche 718 Spyder e 718 Cayman GT4

Mostra di più