Passa al contenuto principale
Causa lavori di manutenzione attualmente la disponibilità di AutoScout24 è limitata. Questo riguarda in particolare funzioni quali i canali di contatto con i venditori, l’accesso o le modifiche ai veicoli in vendita.

Presentazione: Renault Clio Gordini R.S. – Accattivante!

Dopo la Twingo Gordini, Renault sta ora lanciando sul mercato la Clio Gordini R.S, proponendo così un secondo modello fregiato di questo nome ricco di tradizione.

Il prezzo di 25.300 Euro* potrebbe sembrare un po’ audace per una macchina così piccola, tuttavia ciò è assolutamente relativo se si considerano le prestazioni e l’equipaggiamento proposto dalla casa francese.
Come nei modelli “top” sportivi Clio 200 RS Cup (da 19.900 Euro*) e Clio 200 Sport (da 22.500 Euro*), anche sotto il cofano della Gordini pulsa il cuore del motore a benzina da 2,0 litri e 201 CV. Questo quattro cilindri quintessenza del dinamismo realizza lo sprint da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi e raggiunge una velocità massima di 224 km/h.

Forte personalità

Come già l’omonima Twingo, anche la Clio Gordini si riconosce facilmente: i due modelli sono accomunati da una veste metallizzata nella tinta “blu Gordini”, che ricorda il colore dell’auto sportiva dell’ingegnere Amédée Gordini. Un accento particolare è dato dalle due larghe strisce bianche che si estendono lungo l’intera carrozzeria partendo dal cofano fino ad arrivare alla parte posteriore. Bianche anche le montature degli specchietti laterali e l’aletta della griglia anteriore. I cerchi bicolori in lega leggera da 17 pollici completano l’effetto estetico ricco di personalità di quest’auto sportiva di piccole dimensioni.

All’interno, le imbottiture dell’abitacolo sono rivestite in pelle di colore nero con elementi laterali blu. Sullo sterzo in pelle nera e blu è ripreso il motivo delle due strisce bianche della carrozzeria. Oltre al climatizzatore automatico, accesso senza chiave e dispositivo Tempomat, l’equipaggiamento della Clio Gordini R.S. comprende anche un sistema di navigazione. Inoltre, in questa versione c’è la possibilità di disattivare l’ESP quando si corre in pista, dispositivo che interviene comunque in ritardo rispetto allo standard consueto. (sp-x)

*I prezzi si riferiscono al mercato tedesco.

Pronto per gli step successivi?

Tutti gli articoli

alfa romeo junior

Su Auto in edicola: Alfa Romeo Junior, il nuovo Suv sportivo del Biscione

Novità
Alfa Romeo-Milano-2025 (11)

Alfa Romeo Milano cambia nome, ora si chiama Junior

Novità
Foto alfa romeo milano autoscout 4

Alfa Romeo Milano: tutto sul nuovo B-SUV elettrico e ibrido del Biscione

Novità
Mostra di più